Tutte le udienze a portata di «app»: stamani la presentazione del nuovo servizio dell'Ordine degli avvocati di Trani

La tecnologia corre in soccorso di avvocati e assistenti che quotidianamente sono impegnati nelle varie sedi del Tribunale di Trani.

Chiunque abbia frequentato le aule del Palazzo di giustizia di Trani, suddivise in diversi plessi sparsi per la città, sa quanto possa essere complicato rimbalzare da un’aula all’altra rincorrendo le udienze che si succedono senza tregua. Una corsa contro il tempo che a volte trasforma avvocati e loro assistenti in autentiche trottole umane che tentano disperatamente di intuire a che punto sono le varie udienze in corso e decifrare quelle che stanno per cominciare.

Dai prossimi giorni, tutto questo sarà uno spiacevole ricordo. L’iniziativa dell’Ordine degli Avvocati di Trani, infatti, proietta il Tribunale nell’era tecnologica, consentendo ai propri iscritti e a tutti gli avvocati di altri circondari che avranno incarichi a Trani di poter assolvere al meglio ai propri compiti evitando corse imbarazzanti da un’aula all’altra nella speranza di non arrivare in ritardo.

Le “chiamate” delle udienze civili. Infatti, saranno a portata di click sul proprio smartphone. In altre parole, un alert sul cellulare indicherà ogni volta che lo si desidera la situazione delle udienze in corso. Ma soprattutto renderà subito disponibili le udienze successive e quelle in programma nella giornata.

Una iniziativa voluta con forza dal Consiglio dell’Ordine presieduto da Tullio Bertolino e che sarà illustrata a tutti gli avvocati interessati martedì 14 gennaio 2020 nella sede della Biblioteca storica dell’Ordine in piazza Sacra Regia Udienza 9, a partire dalle 11.30.

La App prodotta dallo stesso Ordine degli Avvocati sarà a disposizione gratuita di tutta l’avvocatura che vorrà utilizzarla ed è il frutto di un apposito progetto di sviluppo tecnologico che farà fare un concreto balzo in avanti nella qualità del lavoro degli avvocati in servizio nel Tribunale di Trani.

La partecipazione alla presentazione della App darà anche diritto a due crediti formativi in materia di ordinamento forense.

Avv. Tullio Bertolino - Presidente Ordine Avvocati Trani

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Progetto Udito

Notizie del giorno

Incidente sulla SS16 tra Trani sud e Bisceglie nord: donna in codice rosso. Forti disagi alla circolazione e uscita obbligata a Trani-centro Scacciacani ritrovata nel giardino di casa: pomeriggio di paura per una famiglia di Trani. Indaga la Polizia Trani religiosa, aspettando quella di San Magno ecco le immagini dell'ultima dedicazione di una chiesa in città: 23 anni fa toccò allo Spirito Santo Settimane sante in Puglia, Mennea: «Legge approvata dal consiglio regionale per valorizzarle tutte» Assunzioni interinali in Amet Trani, affidato il servizio alla società Etjca Darsena di Trani, servono altri lavori per la sicurezza dell'impianto elettrico: impegnati 4.000 euro La musica di Astor Piazzolla risuonerà nella cattedrale di Trani: questa sera il concerto gratuito con il "Quinteto" Liceo De Sanctis: oggi in biblioteca la proiezione del documentario "Madre nostra" sul caporalato Scuola digitale, oggi al De Sanctis la seconda edizione del premio Il basket a portata di tutti, oggi la presentazione del progetto Jr Nba alla scuola Baldassarre di Trani Trani avrà il garante dei diritti delle persone private della libertà personale: presentato questa mattina l'avviso pubblico Santo Graal, oggi serata dedicata a Jovanotti Cinema Impero, la programmazione della settimana Metti un libro a teatro: questa sera al teatro Impero la prima nazionale de "Le mie donne" Bibliotheca Orientalis: oggi la fondazione Seca ospita una lezione di Paolo Vitti, docente dell'università di Notre Dame Agifor presenta il corso di formazione "Il bilancio di esercizio per avvocati e consulenti d'impresa": oggi il primo incontro «Vi raccontiamo la nostra esperienza in consiglio regionale»: oggi al Polo museale il gruppo "Noi a sinistra per la Puglia" "Io sono Matteo Salvini": oggi la presentazione del libro-intervista al leader della Lega Circolo Dino Risi, questa sera l'omaggio al compositore e paroliere Totò Savio Rotary club Trani, questa sera ad Andria la commedia "Lo scrivano": sarà l'occasione per una raccolta fondi umanitaria Trani verso la consacrazione di San Magno: domani la solenne concelebrazione Francesco Carofiglio presenta il suo ultimo romanzo: appuntamento domani al Liceo De Sanctis Libreria Luna di sabbia: domani Nicola De Dominicis presenta il suo libro "Una dolcezza inquieta" "Carnevale in blu": domenica la festa a misura di tutti in largo Goldoni Teatro Mimesis, prosegue la stagione di prosa 2019/2020. Prossimo appuntamento il 28 febbraio La Fondazione Aldo Ciccolini ospita la pianista russa Violetta Egorova: appuntamento il 28 febbraio Palazzo Beltrani, fino al 1mo marzo la mostra G20 a cura di Isabella Battista Violenza sulle donne, l'8 marzo il Carro dei Guitti mette in scena il lavoro teatrale "Un amore rubato" Giornata della memoria, al Castello Svevo fino al 26 marzo la mostra "Auschwitz nelle opere degli ex-prigionieri" "Woman": fino al 30 aprile a Trani la mostra espositiva di Christian Nirvana Damato
PUBBLICITA' Avicola Colangelo