Questa sera, a Trani, la criminologa Roberta Bruzzone presenta il suo libro "Io non ci sto più", contro la violenza sulle donne

Domenica 13 gennaio alle 17.30, al polo museale di Trani, in piazza Duomo, sarà presentato l’ultimo libro della nota criminologa Roberta Bruzzone, “Io non ci sto più” (De Agostini) che tratta l’attuale e importante tema delle violenze psicologiche e di come liberarsi dai manipolatori affettivi.

Saluti di: Amedeo Bottaro, sindaco della città di Trani; Rosangela Cito, La biblioteca di Babele; Domenico Cotugno, vicepresidente Fondazione Seca. Modera: Luca Volpe, avvocato. Intervengono: Tania Sotero, psicologa Cav Save; Marina Nenna, avvocato Cav Save; Paola Radaelli, presidente Unavi; Uccio Persia, sottoufficiale polizia di Stato e dirigente sindacale Coisp. Letture a cura di Pierluigi Corallo, attore.

Libro acquistabile presso la libreria “La biblioteca di Babele”, in piazza Longobardi, e, nella sola serata dell'evento, presso lo stesso Polo museale.

"Io non ci sto più” non è soltanto un semplice libro sul femminicidio, ma un vero e proprio manuale di comportamento per difendersi dai manipolatori affettivi. Si tratta, quindi, di un lavoro diverso rispetto a quelli che si trovano in commercio e per questo risulta molto interessante e utile per tutte e tutti. Roberta Bruzzone spiegherà così quali sono le tecniche per riconoscere le persone violente e vivere una vita felice, senza paura.

La Fondazione Seca invita tutta la cittadinanza a partecipare a questo evento gratuito organizzato in collaborazione con la libreria Biblioteca di Babele, che curerà il book shop all’interno del Polo Museale, e il centro antiviolenza Save di Trani. Sarà un’importante occasione per tenere alta l’attenzione sulla violenza di genere e ascoltare i consigli pratici della criminologa Roberta Bruzzone per dire finalmente “Io non ci sto più”.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Ufficio 2000

Notizie del giorno

La Vigor Trani sfiora il colpaccio, contro la Fortis Altamura è 1-1 Scritte sulla cattedrale di Trani, l'unica buona notizia è la gara di solidarietà per ripulirla Ma quanto è forte questo Trani? Domina anche a Bisceglie, porta a casa la 13ma vittoria consecutiva e fa il vuoto dietro di sé AGGIORNATO. Cerignola già primo e, così, il derby sarà davvero senza pensieri: Fortitudo seconda; Juve Trani quarta San Marco Argentano-Trani: obiettivo, vincere per «rivedere» la salvezza Difesa del Pronto soccorso, stamani manifestazione davanti alla villa di Trani. Ci sarà anche Bottaro Difesa del pronto soccorso di Trani, Santorsola: «Alla manifestazione di questa domenica non ci sarò» Giunta regionale, i provvedimenti approvati nell'ambito della sanità Raccolta differenziata in alcune strade di Trani, martedì prossimo incontro informativo al Comune Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana “InPuglia365”: alla Fondazione Seca di Trani un fine settimana ricco di iniziative Oggi al Polo museale di Trani l'evento “Fashion family” "Venerdì a teatro" all'Impero di Trani, nuovo appuntamento venerdì prossimo con "Napoli milionaria" Santo Graal di Trani, oggi "Il ballo del Mattoni" Teatro a Trani, mercoledì 20 febbraio Bianca Nappi con “La sua grande occasione” Sabato prossimo, al Dino Risi di Trani, "Francesco Greco ensemble". Biglietti già disponibili È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Off» Trani schiava dello spray: dopo la cattedrale, San Toma Scritte sulla cattedrale di Trani, l'arcivescovo D'Ascenzo: «Troppo qualunquismo verso i beni culturali, ma ringrazio chi già si sta adoperando per ripulirla» Scritte sulla cattedrale di Trani, da Barletta la Barsa si propone per ripulirla gratis Anziana cade in acqua nel porto di Trani: un concorso di soccorritori le salva la vita Tetto in amianto dell’ex Supercinema di Trani, presentato progetto per la rimozione Amministrazione di Trani, Uva (Associazione Buongoverno): «Solo annunci, niente di concreto» Trani, pubblicato il bando per il festival “Il giullare”. Candidature fino al 19 maggio Esce “Overbooking”, il secondo album del rapper di Trani Gio Fal. Disco prodotto dal dj Krispino Trani, test importante contro Altamura. La gara sarà trasmessa in televisione
PUBBLICITA' Ufficio 2000