Premio “Musica contro le mafie”: in gara la band di Trani Medison

C’è anche la band tranese “Medison” in gara al premio “Musica contro le mafie”. È già possibile votare il video tramite la pagina social ufficiale del contest.

La canzone in gara, inedito dei Medison, è “Da che parte stare”. «Prova a portare in tasca 100 monete di rame o a strappare un libro e poi dimmi da che parte stare. È un invito a mettersi insieme per sfidare le mafie che fanno presa sulla paura del singolo ma che non possono nulla contro la forza del “noi”. Infatti 100 monete insieme comprano il pane, mentre con una monetina non è possibile, e le pagine unite di un libro non si possono strappare, mentre un foglio singolo sì. Ognuno di noi dovrà porsi prima o poi questa domanda: da che parte stare?» è la descrizione del brano.

La band tranese, composta da Francesco Cioffi, autore e voce, Fabrizio Loiodice alla chitarra, Mario Ardito al basso, Andrea Piangiolino alla batteria e alle percussioni e Antonio Piangiolino alle tastiere e ai sintetizzatori, si presenta al contest per la seconda volta. Vi aveva infatti partecipato anche lo scorso anno.

È di fatto, l’unica band di Trani candidata. Infatti l’altra, Abc positive, ha un solo componente tranese, il chitarrista Michele Balducci.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Incos

Notizie del giorno

VIDEO. Il vescovo di Trani per Natale: «Rimettiamo Gesù al centro della nostra vita» FOTO e VIDEO. Trani, l'incanto continua: luci e colori in villa e sugli edifici del porto VIDEO. Trani religiosa, la processione per le vie e l'affidamento della città all'Immacolata Negro illude, poi un rigore fantasma decide la gara: Trani-Gallipoli 1-1 Trani furibondo, Morgese: «Gallipoli aiutato da un rigore inesistente, ma gli arbitri non ammetteranno mai un loro errore» "Strane circostanze", è online il video del brano del cantautore di Trani Antonio Bucci A Trani, sabato prossimo, la prima edizione di "Natale per le strade di Sant'Angelo" Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Santo Graal di Trani, oggi "Con voi", tributo a Claudio Baglioni Oggi, nel castello di Trani, spettacolo per i più piccoli: "Andrea e il Natale rubato" AGGIORNATO. Martedì prossimo torna a riunirsi il consiglio comunale di Trani. Raffica di debiti fuori bilancio Martedì prossimo a Trani ritorna il fratello di che Guevara Fino al 16 dicembre, a palazzo Beltrani, esposizione di Toni D’Addato Vent'anni dalla morte di Ivo Scaringi: a Trani, fino a fine anno, mostra collettiva a lui dedicata presso la galleria Michelangiolo Natale di Trani, dieci eventi per bambini fino al 16 dicembre Prosegue la mostra “Ferruccio Maierna: scultura, design, gioielli” Trani, i «cubotti della solidarietà» in vendita alla Papa Giovanni XXIII È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «E questo?» VIDEO. L'omaggio di Trani all'Immacolata si estende ai Vigili del fuoco, «eroi di tutti i giorni» VIDEO. Fuochi e luminarie su San Rocco, Trani «incantata» Assistenza a viaggiatori con disagio, anche Trani inserita fra le «Sale blu»
PUBBLICITA' Incos