Lega Navale Trani, i risultati della Sardellinia

Se nell’ultimo weekend la pesca sportiva ha richiamato nella sezione di Trani della Lega navale i migliori equipaggi di Drifting della Regione, non da meno anche la Sardellinia ha regalato emozioni e prestigiose affermazioni.
In concomitanza con il Big Game Fipsas, nelle acque tranesi si è disputata l’ultima prova della classicissima, cadenzata, come sempre, in 3 competizioni distinte per tipologia e giornata.


Domenica si è disputato l’ultimo atto della manifestazione, la veleggiata nelle acque antistanti il tratto costiero di Trani che va dal Castello Svevo al monastero di Colonna. La gara ha registrato la vittoria de L’Ottavo Peccato dell’armatore Francesco Manno, primo al traguardo col tempo di 1:11:36. Al secondo posto Sapore di Sale (armatore Fabio Di Terlizzi), al terzo Mucho Gusto (di Antonio Doronzo). In gara 14 imbarcazioni. L’edizione 2018 della Sardellinia si era aperta il 9 settembre con la gara sociale di pesca al bolentino e di traina.


Nel bolentino successo di Squalo Rosso (armatore Tommaso Tortosa), secondo Spike (armatore Francesco Caffarella), terzo per Titanic (armatore Antonio Pizzolorusso). Nella traina, affermazione per Francesco Albrizio davanti a Luigi Piracci e Giuseppe Storelli. Domenica 16 si è svolta la gara per i sub, una sorta di caccia al tesoro in uno specchio acqueo limitato (la rada prospiciente la baia di Capo Colonna) con i partecipanti impegnati nella ricerca in mare di vasi in coccio.


Il più bravo è stato Angelo Laporta, davanti a Vincenzo Vaccariello e Giuseppe Storelli. In contemporanea, la gara di apnea, vinta da Giuseppe De Camelis (secondo Giovanni Centola, terzo Giuseppe Centrone).


Il presidente della sezione di Trani della LNI, Giuseppe D’Innella, archivia così una stagione di eventi davvero intensa: «Anche quest’anno – spiega - siamo riusciti ad offrire un calendario di appuntamenti ricco e variegato, con manifestazioni capaci di coinvolgere attivamente i nostri soci. Allo stesso tempo abbiamo offerto lustro e visibilità al territorio attraverso gare di rilievo internazionale, manifestazioni di pesca sportiva, convegni, eventi di promozione sociale e tutela ambientale. Nelle prossime settimane presenteremo anche un’importante iniziativa legata al mare ed al mondo della disabilità».

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Incos

Notizie del giorno

Trani, partito il restauro degli storici pali ottocenteschi: Amet annuncia l'inizio dei lavori Elezioni provinciali, da Trani in corsa solo Avantario e De Toma. Esclusa la lista con Barresi e Corrado Elezioni provinciali, Lima: «Auspico che il Pd di Trani faccia chiarezza» A Trani sempre più consiglieri assenteisti: il presidente Ferrante si sfoga e ne valuta la possibile decadenza Cause, il portafoglio di Trani si alleggerisce ancora: oggi, in consiglio comunale, si riconosceranno debiti per 288mila euro Giornata alimentazione, Coldiretti: «In Puglia, il cibo più buttato è lo yogurt scaduto» Concomitanza con il Trani maschile: domenica Apulia-Napoli a Bisceglie. E Scarcella voterà per il nuovo presidente Figc «L'ottavo peccato», della Lega navale di Trani, in evidenza alla 50ma Barcolana di Trieste Santo Graal di Trani, venerdì prossimo i Paipers Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Oggi, a Trani, convegno “La comunicazione economica della Chiesa in Italia” A Trani, fino a venerdì, incontri su "Sovvenire", il sovvenzionamento alla Chiesa cattolica Asperger, libro e incontro al Polo museale di Trani domani Dino Risi di Trani, "decimo ciak" venerdì prossimo “Famiglie al museo”, a palazzo Beltrani altri due appuntamenti: il successivo, domenica prossima “Come salvare una vita” con il massaggio cardiaco: evento domenica prossima a Trani Trani, “Domeniche d’autunno a Boccadoro”: secondo appuntamento, domenica prossima "Giocosamente": ogni martedì, all'Anteas Trani, allenamento alla memoria Trani religiosa, da mercoledì a sabato prossimi la festa in onore di San Michele Arcangelo. Il programma È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Fuorigioco» Trani forense e politica in lutto: è morto l'avvocato Carmine Perrone Capano. Aveva 76 anni, domani le esequie Tetto dell’ex Supercinema di Trani, a un anno esatto dal sopralluogo ecco cosa (non) è stato fatto Fitti passivi, per la prima volta Trani è sotto i 100mila euro. E l'anno prossimo, lasciando il San Paolo, non ce ne saranno più Trani religiosa e la festa dei 40 anni dello Spirito Santo: scoperta, anche una targa commemorativa Castello di Trani chiuso per sette domeniche, si mobilita Forza Italia Ospedale di Trani, Barresi ne ha per tutti: «Impegni non rispettati e controlli zero» Centro polivalente per minori Gaia, a Trani: avviate le attività “Studio in Puglia perché”: al via la seconda edizione del premio Consiglio comunale di Trani, approvati il bilancio consolidato e il programma del Piano sociale di zona Consiglio comunale di Trani, per i debiti fuori bilancio manca il numero legale. Seconda convocazione, mercoledì prossimo Consiglio comunale di Trani, nei preliminari a tenere banco soprattutto Amet e Amiu
PUBBLICITA' Incos