Oggi e domani la Trani night run e la Tranincorsa

Ultime ore prima della Trani Night Run. Domani, 29 settembre, andrà in scena lo spettacolo della corsa in notturna, giunta alla sua seconda edizione nella “Perla dell’Adriatico”. Corsa non competitiva, aperta a tutti indistintamente, grandi e piccoli, uomini e donne, famiglie e comitive, si svolgerà sul duplice percorso di 5 e 8 chilometri.

Un’autentica festa, quella che andrà in scena in piazza Quercia, in zona Porto, e organizzata a braccetto dall’associazione sportiva “Tommaso Assi” di Trani e dalla società “Studio360” di Molfetta. Sin dalla mattina alle 11 il villaggio dei Runners aprirà i battenti per raccogliere le ultime iscrizioni e per la consegna della maglia e dei pacchi gara dei partecipanti.

Proprio il pacco gara e l’area ristoro rappresentano le “gustose” certezze dell’evento. Nel pacco gara, che comprenderà anche la t-shirt ufficiale, ci saranno taralli e pasta, Gatorade e crostatine, assieme a promozioni e omaggi messi in palio dal parco divertimenti Miragica. Nell’area ristoro, invece, degustazioni di mozzarella e scamorza, focaccia, acqua e birra.

Non mancheranno le sorprese, insomma. E queste, anzi, ci saranno già dal pomeriggio, con la corsa “baby” riservata ai bambini. In compagnia di Pako Carlucci, poi, si vivranno le fasi di attesa della corsa, tra riscaldamento in compagnia delle palestre partner, musica, divertimento e artisti di strada.

Ma nel bello della serata ci sarà un ulteriore momento suggestivo e particolare: il colonnello Fabrizio De Pasquale, comandante del 9° reggimento fanteria “Bari” di stanza a Trani, sarà in collegamento Skype da Herat, in Afghanistan, per salutare la corsa e le famiglie dei militari tranese in missione. Un momento di grande emozione per far vivere, anche a distanza, lo spirito della Night Run.

Dalle 21 il cuore dell’evento, con la partenza della corsa e un serpentone di appassionati pronti ad accendere la serata tranese. «Sarà un evento bellissimo e coinvolgente – afferma Giovanni Assi, presidente dell’associazione “Tommaso Assi” – che dopo il successo dello scorso anno abbiamo voluto riproporre per lanciare un messaggio: la corsa è di tutti, è uno sport che fa bene e che non conosce categorie. C’è chi lo pratica per agonismo e chi per passione. Noi abbiamo voluto coinvolgere tutti, con la Trani Night Run e con la Tranincorsa, visto che domenica concluderemo questa due giorni di atletica con la corsa dedicata ai tesserati Fidal».

Una festa in grande stile, una festa a cui è ancora possibile iscriversi. Per farlo occorrerà registrarsi sul sito www.traninightrun.it e poi completare l’iscrizione. Ma ci si potrà iscrivere anche recandosi nella sede della “Tommaso Assi” a Trani in via Goffredo 19, e nella sede dell’agenzia Studio360 a Molfetta in via San Pietro 90.

...

Il giorno successivo, domenica 30 settembre, a partire dalle 9, Tranincorsa Half Marathon 2018. Competizione di 21 chilometri a livello nazionale inserita anche quest'anno nell'ambito circuito "CorriPuglia". Il percorso è sicuramente tra i più belli dell'intera regione, e avrà come scenari indimenticabili gli splendidi monumenti della Città di Trani, attraversando l'intero territorio cittadino da nord a sud e sfiorando l'elegante ed imponente cattedrale. La gara è alla sua decima edizione ma, contando sul crescente interesse intorno a questo sport e sul ricco patrimonio turistico-culturale dell'area, mira a diventare il maggior evento sportivo di richiamo non solo del Nord barese. Si raggiungeranno quest'anno oltre 2.000 iscritti.

Le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente con la procedura online sul sito della Fidal entro la mezzanotte di giovedì 28 Settembre. I titolari di Run Card dovranno trasmettere copia della tessera, copia di un documento di riconoscimento e coia della certificazione alla idoneità agonistica tramite email a BA082@fidal.it oppure a info@atleticatommasoassi.it.

Media partner, Radio Bombo - Il giornale di Trani.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Game People

Notizie del giorno

VIDEO. Il vescovo di Trani per Natale: «Rimettiamo Gesù al centro della nostra vita» FOTO e VIDEO. Trani, l'incanto continua: luci e colori in villa e sugli edifici del porto VIDEO. Trani religiosa, la processione per le vie e l'affidamento della città all'Immacolata Negro illude, poi un rigore fantasma decide la gara: Trani-Gallipoli 1-1 Trani furibondo, Morgese: «Gallipoli aiutato da un rigore inesistente, ma gli arbitri non ammetteranno mai un loro errore» "Strane circostanze", è online il video del brano del cantautore di Trani Antonio Bucci A Trani, sabato prossimo, la prima edizione di "Natale per le strade di Sant'Angelo" Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Santo Graal di Trani, oggi "Con voi", tributo a Claudio Baglioni Oggi, nel castello di Trani, spettacolo per i più piccoli: "Andrea e il Natale rubato" AGGIORNATO. Martedì prossimo torna a riunirsi il consiglio comunale di Trani. Raffica di debiti fuori bilancio Martedì prossimo a Trani ritorna il fratello di che Guevara Fino al 16 dicembre, a palazzo Beltrani, esposizione di Toni D’Addato Vent'anni dalla morte di Ivo Scaringi: a Trani, fino a fine anno, mostra collettiva a lui dedicata presso la galleria Michelangiolo Natale di Trani, dieci eventi per bambini fino al 16 dicembre Prosegue la mostra “Ferruccio Maierna: scultura, design, gioielli” Trani, i «cubotti della solidarietà» in vendita alla Papa Giovanni XXIII È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «E questo?» VIDEO. L'omaggio di Trani all'Immacolata si estende ai Vigili del fuoco, «eroi di tutti i giorni» VIDEO. Fuochi e luminarie su San Rocco, Trani «incantata» Assistenza a viaggiatori con disagio, anche Trani inserita fra le «Sale blu»
PUBBLICITA' Euroffice