Trani e la cucina di qualità: Gallo Restaurant da dieci anni sulla "cresta" dell'onda

Giovedì 14 giugno Gallo Restaurant, in via Statuti Marittimi 48/50, sul porto di Trani, festeggerà i suoi dieci anni di attività.
Un traguardo prestigioso per un ristorante che propone un menù speciale, dal finger food e tapas ad ostriche e champagne, formaggi e la Podolica della Daunia.
Lo chef Mario Musci, per il decimo anniversario (cena a partire dalle 21) preparerà un risotto suo must, con scampi, mandorle e fioroni, il frutto di stagione.
Con l’intento di proporre un nuovo ristorante in linea con i tempi moderni e con i nuovi metodi di cottura, con cucina a vista e lo splendido panorama del porto di Trani, Gallo Restaurant apre i battenti il 15 giugno 2008.
Nel corso degli anni, con il susseguirsi degli eventi sociopolitici e di carattere economico nazionale, come la crisi economica che ha colpito l’Italia, anche il ristorante ha subìto delle variazioni adeguandosi a quelle che erano le richieste del mercato. Piatti più smart, veloci e dinamici con il giusto rapporto qualità prezzo.
Così Gallo Restaurant, del patron Alessandro Gallo, superata la crisi degli ultimi due - tre anni ha mantenuto la stessa linea immettendo anche qualcosa di più importante nei menù e soprattutto nella carta dei vini.
«Sono passati dieci anni e abbiamo fatto già due ristrutturazioni dei locali e dell’area esterna di pertinenza – dice il patron del ristorante - . Si continua ad investire per rendere più belli e fruibili i locali appartenenti al porto di Trani, riscuotendo successi dal pubblico di zone limitrofe e soprattutto di turisti che arrivano da tutto il mondo».
Sono stati tanti i riconoscimenti ricevuti nel corso di questi dieci anni da Gallo Restaurant, uno di questi la menzione sulla Guida Michelin dal 2011.
La qualità del menù del ristorante attrae a Trani, oltre che turisti di tutto il mondo, diversi personaggi famosi del mondo dello spettacolo e dello sport.
(Articolo pubbliredazionale)