Via Finanzieri? Non tutti lo sanno: Trani, ancora troppi bus turistici in piazza Plebiscito

Nonostante l'area parcheggio pullman di via finanzieri stia funzionando discretamente bene, capita ancora, abbastanza frequentemente, che molti bus turistici giungano in piazza Plebiscito: ieri se ne sono presentati più di uno, ed ancora un paio erano in via Elena Comneno, nell'altro spazio solitamente previsto per la sosta dei bus che percorrono in lungo e in largo la penisola con i turisti a bordo.

Sembrerebbe che ci siano anche dei riferimenti satellitari che portino i conducenti direttamente lì, ma ormai a Trani si è cambiato punto di riferimento e così, dopo che ieri c'è stata un'anomala concentrazione di mezzi nei pressi della villa comunale, sono arrivati gli operatori della Polizia locale a indurre i conducenti a cambiare luogo di sosta.

Il passaparola tra loro non si è ancora completato e, probabilmente, anche nei prossimi giorni molti continueranno ad arrivare nei vecchi punti di riferimento, «ma ormai - fanno sapere da Palazzo di città - indietro non si torna».

Peraltro, quei bus occupano aree destinate al parcheggio a pagamento per un tempo durante il quale nessuno di loro acquista grattini o crediti con le applicazioni: a maggior ragione, oltre il danno del caos, la beffa delle mancate entrate.

Via finanzieri è pur sempre un parcheggio gratuito, ma, almeno, non si sottrae posto a chi paga regolarmente un pedaggio.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Ufficio 2000

Notizie del giorno

Polizia locale di Trani, l'anno scorso 5.000 multe in meno rispetto al 2017. I principali numeri diffusi in occasione della festa di San Sebastiano Polizia locale di Trani, il bilancio del comandante a San Sebastiano: «Lavoriamo fra difficoltà e sacrifici, ma senza mai girarci dall'altra parte» Polizia locale di Trani, come saranno utilizzati i soldi delle multe? L'assessore: «Pista ciclabile, varchi, strade e segnaletica» Trani tradita dalla pioggia: salta cabina elettrica e i blackout rovinano il sabato sera “Tre preti per una besciamella”: la prima di “Venerdì a teatro” a Trani registra il tutto esaurito Trani a caccia di conferme contro la corazzata Brindisi. C'è diretta tv Rinvio negato: Trani-Chieti si gioca questa domenica, a Bisceglie, e può già valere la salvezza Trani è un rullo compressore: vince anche a Barletta e, ormai, solo Bisceglie potrà resisterle AGGIORNATO. Fortitudo, rinviata la gara di Fasano. Juve Trani, sfida da fascino con Cerignola Oggi open day del liceo "De Sanctis" di Trani Oggi open day del liceo "Vecchi" di Trani È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Nuova era» Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Santo Graal di Trani, questa sera risuona il meglio degli anni '60 Festa di san Sebastiano, celebrazioni a Trani stamani "Trani sul filo", oggi a palazzo Beltrani lo spettacolo "Charlot in primo piano" Trani religiosa, il programma della festa di san Ciro, medico eremita e martire. Si parte martedì prossimo Riparte "Jazz e dintorni" a Trani: primo appuntamento, venerdì prossimo con Ron Messa in sicurezza del Supercinema, il Comune di Trani proroga i termini ed il comitato conta i giorni che passano. Bottaro: «Alla fine il tetto sarà rimosso» Villa Telesio a Trani, lavori straordinari e vigilanza. Spese per 6.000 euro circa Assunzioni al Comune di Trani, Barresi: «Nessun concorso pubblico, ne beneficiano solo i forestieri» AGGIORNATO. Incidente oltre il ponte Lama, tre feriti non gravi. La 16 bis paralizzata già da Trani sud Passaggio a livello di Trani, Rfi annuncia un aggiornamento tecnologico Pubblicato il primo vocabolario del dialetto di Trani, a cura di Francesco Pagano Lo sport oltre la disabilità: oggi, a Trani, presentazione del libro "Oltre i limiti, meravigliosa ... mente" Inchiesta su ex magistrati di Trani, Nardi risponde al Gip e respinge ogni addebito Sistema Trani, gli interventi delle difese convincono il Gup a programmare nuove udienze fino a metà febbraio
PUBBLICITA' Avicola Colangelo