Il pesce di Trani oggi in tv in "Buono a sapersi", condotto da Elisa Isoardi

Oggi, giovedì 15 febbraio a “Buono a Sapersi”, a partire dalle 11.05 su Rai Uno, Elisa Isoardi ha trattato del tema degli scampi, ricchi di sali minerali e utili per contrastare la distimia, una forma di depressione, che colpisce gli anziani. Maria Caramelli, direttrice dell’Istituto zooprofilattico di Torino, ha spiegato quali sono le differenze tra scampi freschi, congelati e surgelati.


Loreto Nemi, dietista, ha illustrato tutte le proprietà benefiche degli scampi, precisando con quali cibi è bene abbinarli. La professoressa Cinzia Niolu, responsabile del servizio psichiatrico al Policlinico Universitario Tor Vergata di Roma, ha chiarito come insorge la distimia e come affrontarla.


Vincenzo Volpe, maestro di cucina, ha mostrato come preparare tre insalate di scampi. Gli ha fatto eco il collega Gabriele Gemma che, invece, proporrà spaghetti con scampi e pomodorini.


C'è stato un collegamento in diretta con l’inviato Umberto Salamone, ospite di una pescheria a Trani, che ha intervistato anche, su una barca al porto, un pescatore. Gli inviati ed Elisa Isoardi hanno mostrato la pagina del sito nel quale si è anticipata la notizia. 

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Avicola Colangelo

Notizie del giorno

Trani, partito il restauro degli storici pali ottocenteschi: Amet annuncia l'inizio dei lavori Trani forense e politica in lutto: è morto l'avvocato Carmine Perrone Capano. Aveva 76 anni, domani le esequie Tetto dell’ex Supercinema di Trani, a un anno esatto dal sopralluogo ecco cosa (non) è stato fatto Fitti passivi, per la prima volta Trani è sotto i 100mila euro. E l'anno prossimo, lasciando il San Paolo, non ce ne saranno più Trani religiosa e la festa dei 40 anni dello Spirito Santo: scoperta, anche una targa commemorativa Castello di Trani chiuso per sette domeniche, si mobilita Forza Italia Ospedale di Trani, Barresi ne ha per tutti: «Impegni non rispettati e controlli zero» Centro polivalente per minori Gaia, a Trani: avviate le attività “Studio in Puglia perché”: al via la seconda edizione del premio Consiglio comunale di Trani, approvati il bilancio consolidato e il programma del Piano sociale di zona Consiglio comunale di Trani, per i debiti fuori bilancio manca il numero legale. Seconda convocazione, mercoledì prossimo Consiglio comunale di Trani, nei preliminari a tenere banco soprattutto Amet e Amiu Santo Graal di Trani, venerdì prossimo i Paipers Cinema Impero di Trani, in sala arrivano Venom e Il bene mio. La programmazione della settimana "Giocosamente": ogni martedì, all'Anteas Trani, allenamento alla memoria Trani, stanotte disinfestazione Cinquant'anni di carriera in una mostra: fino ad oggi, al Michelangiolo, alcune opere di Fulvio Del Vecchio “Genitori, dolori, rivoluzioni”: oggi, a Trani, nuovo incontro del ciclo “Conoscere per cambiare” Domani, a Trani, convegno “La comunicazione economica della Chiesa in Italia” A Trani, da domani a venerdì, incontri su "Sovvenire", il sovvenzionamento alla Chiesa cattolica Dino Risi di Trani, "decimo ciak" venerdì prossimo Asperger, libro e incontro al Polo museale di Trani giovedì prossimo È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Fuorigioco» Carenza di personale e monte ore festivo sfondato: ecco perché il castello di Trani chiuderà per sette domeniche. Sindacati in stato di agitazione «Polpette avvelenate»? Il Comune di Trani smentisce: «Nessuna di quelle analizzate era nociva» A Trani sud la villetta è un «must»: via libera alle bifamiliari di Turrisana con i primi permessi di costruire Trani religiosa, racconto e immagini della serata musicale con lo Joha Youth a Santa Teresa Marea Adriatica all'esordio in C donne: Trani-Bitonto 3-0 Basket di D: a Trani, prima gioia per la Juve, Fortitudo ko a Corato Prova a resistere un tempo, crolla nel secondo: Palermo-Trani donne 8-0 Nella terra del pane, Negro e Musa sfornano tre punti d'oro: San Severo-Trani 0-2
PUBBLICITA' Fondazione Seca