Al castello di Trani, oggi, una giornata dedicata ai disabili

L’accesso alla cultura è un diritto fondamentale sancito dalla Convenzione dell'Onu sui diritti delle persone con disabilità (art. 30). Il Mibact conferma anche per il 2017 l'impegno ad assicurare le migliori condizioni di utilizzazione e fruizione del patrimonio culturale.


Nel castello svevo di Trani, sabato 9 dicembre alle 10 è prevista una  visita accompagnata gratuita per le persone con disabilità, a cura del personale specializzato del servizio educativo del castello.


Alle 11, in collaborazione con “Il pineto”, il centro socio-educativo per diversamente abili di Trani, ci saranno  laboratori di musicoterapia, educazione all’espressività e artigianato. A questi  si alterneranno interventi degli operatori del centro.


Il castello è aperto tutti i giorni (tranne l’8-17-24-25-26 dicembre 2017), ed è accessibile ai diversamente abili.


Orario di apertura: tutti i giorni dalle 8.30 alle 19.00. 


Telefono: 0883506603


Info biglietteria: 0883500117 castello.trani@novaapulia.it

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Woodcenter

Notizie del giorno

Infimo colpisce due volte, poi sofferenza a lieto fine: Trani-Corato 2-1 Admaiora battuta 3-1 a Sammichele. Oggi Trani prova a riscattarsi con le due squadre femminili La Juve le prova tutte, ma la Fortitudo bissa il derby e si conferma prima: 58-67 Nuova giunta, il sindaco di Trani spiega la virata: «Oggi posso scegliere la squadra con la mia maggioranza» E domani si torna in consiglio: diciannove debiti per 165mila euro. E c'è sempre il nodo del comparto 37 Sosta a pagamento, luci ed ombre: bentornato largo Pastore, ma le rivendite di grattini scarseggiano Molo Santa Lucia, si paga "legale": Comune di Trani ed Amet si riprendono i cento stalli con le strisce blu È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: Trani si accende, ma la cava non si spegne Oer Trani sul treno del sorriso per i bambini dell’oncologico di Bari Polo museale di Trani, tutti i prossimi appuntamenti di «Sere d'incanto» Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana In via Mario Pagano, fino ad oggi, "Il Natale dell'arte" a cura dell'associazione Arsensum di Trani Palazzo Beltrani, gli eventi di dicembre: oggi, Michele Fazio in concerto Oggi, ad Andria, la manifestazione “Lo sport è di tutti”, che coinvolge anche Trani Il consiglio comunale di Trani si riunisce domani: all’ordine del giorno, 19 debiti fuori bilancio “I dialoghi di Trani” organizzano i gruppi di lettura: appuntamento domani con “L’imperfetta” Al via il ciclo di incontri "Professionisti al Vecchi": martedì, primo appuntamento. Si parlerà di architettura islamica All'Impero di Trani mercoledì prossimo sfilata di abiti da sposa dell'atelier "Bucaneve" A Trani dal 15 al 17 dicembre “Sonic scene”, festival internazionale del cinema musicale: il programma completo Infopoint di Trani, gli eventi di dicembre e gennaio. Giovedì 14 dicembre, visita in cattedrale Natale a Trani, tutti gli appuntamenti organizzati dal Jobel. Sabato, festa in via delle Crociate “Jazz e dintorni”, a Trani sabato 16 dicembre Peter Cincotti Arsensum di Trani, al via la stagione concertistica. Prossimo appuntamento il 20 dicembre Palazzo Beltrani, la collettiva di arte contemporanea “Artis gratia” sarà fruibile fino al 7 gennaio Trani, Jara Marzulli in mostra al Michelangiolo Il sindaco di Trani ha nominato la nuova giunta: cinque conferme e quattro novità. Nomi e deleghe. Finora, sedici assessori in due anni e mezzo Cava dei veleni bis, per il momento nella piazza di Trani solo poche decine di persone. Ci si organizza per un maxi evento domenica prossima Cava dei veleni bis, sui tempi è preoccupato anche Bottaro: «Questa è la burocrazia, ma il Comune di Trani non sta sottovalutando nulla» FOTO e VIDEO. Villa d'incanto, in centinaia ad attendere l'apertura dei cancelli: Trani gioisce e si fotografa con le luminarie Trani religiosa, le immagini di supplica e processione dell'Immacolata
PUBBLICITA' Borgo Beltrani