Palazzo Beltrani, gli eventi di dicembre: oggi «Melanconia» e concerto di flauti

Nell’ambito della mostra Artis gratia, di seguito gli appuntamenti che si svolgeranno durante il periodo natalizio presso palazzo Beltrani.


Domenica 17 dicembre alle 17 ci sarà la presentazione e, a seguire, la proiezione, del lungometraggio dal nome “Melanconia”, scritto e diretto da Luca Sorice e prodotto dalla “The Missing Frame”. La “The Missing Frame”, nata nel 2014, è composta da un gruppo di giovanissimi ragazzi tranesi che condividono la passione per il cinema, la fotografia e la comunicazione e che lavorano duramente per un grande e ambizioso obiettivo, crescere artisticamente e professionalmente.


Frutto di un grandissimo lavoro e di grandi sforzi e sacrifici, i giovani e talentuosi del gruppo, hanno deciso di presentare in anteprima il progetto. Scritto nell’inverno del 2015 da Luca Sorice, il progetto vede la luce dopo un susseguirsi di eventi che hanno portato questo gruppo di ragazzi del nord barese, studenti di cinematografia e amanti del cinema, a fondere le proprie competenze per un fine comune: realizzare un lungometraggio prodotto indipendentemente, finalizzato alla partecipazione di festival e concorsi del territorio nazionale e internazionale.


Trama: “Che cosa faresti se ti venisse data una seconda possibilità?” Flavio è un ragazzo sulla trentina, che vive i postumi di una relazione disastrosa, trascorrendo le sue giornate tra antidepressivi e sedute dallo psicologo. Caduto nel vortice della depressione e della solitudine, dopo un susseguirsi di eventi, si troverà a rivivere la sua relazione con Elena. Ma qualcosa è cambiato… è come rapportarsi ad una sconosciuta. Tutti i risentimenti che lei provava nei suoi confronti sembrano non esserci mai stati. Flavio è disorientato e sta per commettere l’errore più grande che possa fare: innamorarsi nuovamente della ragazza che l’aveva tradito portandolo a vivere nella malinconia più totale.


Domenica 17 dicembre alle 20.30  “Il flauto che passione” Maestro Luigi Facchini, scuola flautistica dell’associazione musicale culturale “Domenico Sarro”.


Venerdì 22 dicembre alle 20.30 Concerto di Natale “Angels Chorus” Coro diretto dal Maestro Raffaela Cardinale.


Sabato 30 dicembre Concerto “Tra classico e jazz” Paolo Scafarella e Marco Galeandro. 


La partecipazione ad ogni singolo concerto ha un costo di  10 euro a persona. Con lo stesso ticket del concerto si ha la possibilità di visitare, sia prima che dopo, l’intera struttura museale, la Pinacoteca “Ivo Scaringi” e la mostra "Artis gratia".


In occasione delle festività natalizie, il Palazzo delle Arti Beltrani seguirà i seguenti orari:


Orario continuato dalle ore 10.00 fino a fine concerto (ultimo accesso alle collezioni museali: ore 22.00) domenica 17 dicembre 2017, venerdì 22 dicembre 2017, sabato 30 dicembre 2017, venerdì 5 gennaio 2018.


Orario ridotto, dalle 10 alle 13: domenica 24 dicembre 2017, domenica 31 dicembre 2017.


Giornate di chiusura: lunedì 25 dicembre 2017, martedì 26 dicembre 2017, lunedì 1mo gennaio 2018.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Global Office

Notizie del giorno

Sonic scene a Trani, premiati il cortometraggio italiano “Inagibile” e il lungometraggio “Casamance”. Menzione speciale stampa a “La guitarra flamenca” FOTO. Presepi a Trani, oltre duecento bambini hanno animato quello vivente del Petronelli: «Questo è il nuovo modo di fare didattica» Cerchi il presepe e trovi le tavole: Trani, dietro i bambini che raffigurano il Natale, uno spreco da 40mila euro Il consiglio comunale di Trani batte tutti i record: oggi, in aula, debiti fuori bilancio per 7 milioni di euro Effetto Orlando: oggi Palazzo Carcano sarà dello Stato e il Tribunale resterà a Trani. E, in consiglio, arrivano altri 28 punti «Non sono tornato a Trani per fare il burattino»: sul comparto 37 il dirigente «sfida» sindaco e consiglio comunale di Trani Consiglio comunale di Trani e comparto 37, Bottaro replica a Stasi: «Sfogo legittimo, il suo predecessore ne aveva stravolto il parere» Il centodestra di Trani attacca l'amministrazione: «Competenza? Semmai fallimento. E troppi forestieri nelle partecipate» Lorusso illude ma non chiude, Prianese e De Vito la ribaltano: Vieste-Trani 2-1 Maknoun impatta, Apulia buon punto: Trani-Roma 1-1 Trani torna solitaria in vetta alla D con la Fortitudo. Juve, ancora un ko AGGIORNATO. Torna a vincere l'Aquila azzurra Trani, Admaiora travolta dalla capolista Judo Trani settore lotta, un primo e un secondo posto nella "Sfida del Campione" a Faenza Rugby: Draghi battuti in casa dal Taranto Polo museale di Trani, fino al 15 gennaio la mostra fotografica sulle attività di padri e figli Polo museale di Trani, definito il programma di «Sere d'incanto»: tutte le date ed eventi. Mercoledì, "Intervista a Babbo Natale" Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Natale, tutte le iniziative nelle scuole di Trani. Oggi, iniziative a D'Annunzio e Beltrani Domani, al Dino Risi di Trani, incontro con Italo Moscati Biblioteca di Trani, gli appuntamenti pre Natale: mercoledì prossimo, Antonio Brusa AGGIORNATO. Presepi a Trani, c'è l'imbarazzo della scelta Vigilia di Natale, «venti eventi» in città e Bottaro «regala» la sosta a tutti: «Venite a Trani e parcheggiate gratis» Giovedì al Liceo classico di Trani la presentazione del progetto "Esmea - Eppur si muove" Infopoint di Trani, gli eventi di fine anno. Dal 27 dicembre, spazio al cinema Palazzo Beltrani, la collettiva di arte contemporanea “Artis gratia” sarà fruibile fino al 7 gennaio Trani, Jara Marzulli in mostra al Michelangiolo “Chiedilo al notaio”, prossimo appuntamento al Comune di Trani il 4 gennaio. Iscrizioni fino al 29 dicembre È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: Trani si accende, ma la cava non si spegne
PUBBLICITA' Real Suole