Palazzo Beltrani, gli eventi di dicembre: oggi «Melanconia» e concerto di flauti

Nell’ambito della mostra Artis gratia, di seguito gli appuntamenti che si svolgeranno durante il periodo natalizio presso palazzo Beltrani.


Domenica 17 dicembre alle 17 ci sarà la presentazione e, a seguire, la proiezione, del lungometraggio dal nome “Melanconia”, scritto e diretto da Luca Sorice e prodotto dalla “The Missing Frame”. La “The Missing Frame”, nata nel 2014, è composta da un gruppo di giovanissimi ragazzi tranesi che condividono la passione per il cinema, la fotografia e la comunicazione e che lavorano duramente per un grande e ambizioso obiettivo, crescere artisticamente e professionalmente.


Frutto di un grandissimo lavoro e di grandi sforzi e sacrifici, i giovani e talentuosi del gruppo, hanno deciso di presentare in anteprima il progetto. Scritto nell’inverno del 2015 da Luca Sorice, il progetto vede la luce dopo un susseguirsi di eventi che hanno portato questo gruppo di ragazzi del nord barese, studenti di cinematografia e amanti del cinema, a fondere le proprie competenze per un fine comune: realizzare un lungometraggio prodotto indipendentemente, finalizzato alla partecipazione di festival e concorsi del territorio nazionale e internazionale.


Trama: “Che cosa faresti se ti venisse data una seconda possibilità?” Flavio è un ragazzo sulla trentina, che vive i postumi di una relazione disastrosa, trascorrendo le sue giornate tra antidepressivi e sedute dallo psicologo. Caduto nel vortice della depressione e della solitudine, dopo un susseguirsi di eventi, si troverà a rivivere la sua relazione con Elena. Ma qualcosa è cambiato… è come rapportarsi ad una sconosciuta. Tutti i risentimenti che lei provava nei suoi confronti sembrano non esserci mai stati. Flavio è disorientato e sta per commettere l’errore più grande che possa fare: innamorarsi nuovamente della ragazza che l’aveva tradito portandolo a vivere nella malinconia più totale.


Domenica 17 dicembre alle 20.30  “Il flauto che passione” Maestro Luigi Facchini, scuola flautistica dell’associazione musicale culturale “Domenico Sarro”.


Venerdì 22 dicembre alle 20.30 Concerto di Natale “Angels Chorus” Coro diretto dal Maestro Raffaela Cardinale.


Sabato 30 dicembre Concerto “Tra classico e jazz” Paolo Scafarella e Marco Galeandro. 


La partecipazione ad ogni singolo concerto ha un costo di  10 euro a persona. Con lo stesso ticket del concerto si ha la possibilità di visitare, sia prima che dopo, l’intera struttura museale, la Pinacoteca “Ivo Scaringi” e la mostra "Artis gratia".


In occasione delle festività natalizie, il Palazzo delle Arti Beltrani seguirà i seguenti orari:


Orario continuato dalle ore 10.00 fino a fine concerto (ultimo accesso alle collezioni museali: ore 22.00) domenica 17 dicembre 2017, venerdì 22 dicembre 2017, sabato 30 dicembre 2017, venerdì 5 gennaio 2018.


Orario ridotto, dalle 10 alle 13: domenica 24 dicembre 2017, domenica 31 dicembre 2017.


Giornate di chiusura: lunedì 25 dicembre 2017, martedì 26 dicembre 2017, lunedì 1mo gennaio 2018.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Maison Bistrot

Notizie del giorno

Lorusso illude ma non chiude, Prianese e De Vito la ribaltano: Vieste-Trani 2-1 Incrocio Trani-Foggia: Fortitudo per restare in vetta, Juve per ritrovare la continuità Torna a vincere l'Aquila azzurra Trani e, questa sera, Admaiora attende la capolista Casarano A Trani fuma anche il presepe: la provocazione di «Ambiente è salute» tocca anche cattedrale e Natività Via Pozzopiano, garage allagato e merce distrutta: imprenditori citano Comune di Trani, Amet e condominio Strettoia di via Pozzopiano, il sindaco di Trani gioca d'anticipo: oggi ne annuncerà l'allargamento con esproprio da 200mila euro Natale e solidarietà, la Fondazione Megamark di Trani dona ai più bisognosi 20.000 pacchi per il pranzo delle feste Ludopatia, “Natale della prevenzione” a Bisceglie e Trani: tutte le iniziative a cura di “Dedalo e Icaro” Gli studenti del “Vecchi” di Trani in visita al Consiglio regionale della Puglia Effetto Orlando: domani Palazzo Carcano sarà dello Stato e il Tribunale resterà a Trani. E, in consiglio, arrivano altri 28 punti Consiglio comunale di Trani, domani in aula per il comparto 37 Polo museale di Trani, fino al 15 gennaio la mostra fotografica sulle attività di padri e figli Santo Graal di Trani, gli appuntamenti del fine settimana: oggi, Modà cover band Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Si conclude oggi, a Trani, “Sonic scene”, festival internazionale del cinema musicale: il programma completo Natale, tutte le iniziative nelle scuole di Trani. Oggi, presepe e concerto della Petronelli Trani, oggi la festa natalizia del Comitato di quartiere Pozzopiano Palazzo Beltrani, gli eventi di dicembre: oggi «Melanconia» e concerto di flauti Oggi, alla Madonna di Fatima di Trani, mercatini e festa “Aspettando il Natale” Martedì, al Dino Risi di Trani, incontro con Italo Moscati Biblioteca di Trani, gli appuntamenti pre Natale: mercoledì prossimo, Antonio Brusa AGGIORNATO. Presepi a Trani, c'è l'imbarazzo della scelta Vigilia di Natale, «venti eventi» in città e Bottaro «regala» la sosta a tutti: «Venite a Trani e parcheggiate gratis» Infopoint di Trani, gli eventi di fine anno. Dal 27 dicembre, spazio al cinema Palazzo Beltrani, la collettiva di arte contemporanea “Artis gratia” sarà fruibile fino al 7 gennaio Trani, Jara Marzulli in mostra al Michelangiolo “Chiedilo al notaio”, prossimo appuntamento al Comune di Trani il 4 gennaio. Iscrizioni fino al 29 dicembre È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: Trani si accende, ma la cava non si spegne
PUBBLICITA' Woodcenter