Oggi "Caccia al tesoro di Trani": genitori e figli alla scoperta delle ricchezze della città

«Una caccia al tesoro fra monumenti, chiese, palazzi ed iscrizioni. E così, grazie ad un intero pomeriggio a caccia di bellezze, riscoprire Trani non è mai stato così divertente». Oggi, sabato 1mo luglio, partendo alle 17.30 dal Polo museale, in piazza Duomo, almeno due ore di appassionata ricerca, a cura di Fondazione Seca e Libreria Miranfù, guidata dagli specialisti Enzo Covelli e Marilena Carpentiere. Lui, un narratore impeccabile, lei una cacciatrice di scorci ed immagini impeccabili. Ancora una volta l’intento è divertirsi e, allo stesso tempo, conoscere sempre più la città per amarla e viverla consapevolmente.

La caccia al tesoro giunge nel weekend successivo al grande evento che, non solo ha visto una numerosa ed entusiasta partecipazione, ma prevede già una seconda data: «Una notte al museo». Infatti, sabato scorso il Polo museale ha ospitato piccoli curiosi che, dopo avere svolto attività all’insegna del divertimento, hanno potuto dormire tra le mura di questo scrigno ricco di tesori, dalle macchine per scrivere di ogni tempo ai tesori diocesani. Il museo, dunque, che diventa sempre più luogo di interazione e pone l’utente nella condizione di sentirsi a casa tra storia, arte e bellezza.

Di certo, la massima attenzione è ricolta ai bambini grazie al club «Piccoli amici del museo, aperto ai più piccoli con un mare di vantaggi dedicati. Obiettivo, destare nei bambini uno sguardo stupito, che sia la chiave per la riscoperta e diffusione della bellezza, che ha solo bisogno di essere ri-scoperta. Per info sulla caccia al tesoro, 0883.582470.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Incos

Notizie del giorno

VIDEO. Il vescovo di Trani per Natale: «Rimettiamo Gesù al centro della nostra vita» FOTO e VIDEO. Trani, l'incanto continua: luci e colori in villa e sugli edifici del porto VIDEO. Trani religiosa, la processione per le vie e l'affidamento della città all'Immacolata Negro illude, poi un rigore fantasma decide la gara: Trani-Gallipoli 1-1 Trani furibondo, Morgese: «Gallipoli aiutato da un rigore inesistente, ma gli arbitri non ammetteranno mai un loro errore» "Strane circostanze", è online il video del brano del cantautore di Trani Antonio Bucci A Trani, sabato prossimo, la prima edizione di "Natale per le strade di Sant'Angelo" Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Santo Graal di Trani, oggi "Con voi", tributo a Claudio Baglioni Oggi, nel castello di Trani, spettacolo per i più piccoli: "Andrea e il Natale rubato" AGGIORNATO. Martedì prossimo torna a riunirsi il consiglio comunale di Trani. Raffica di debiti fuori bilancio Martedì prossimo a Trani ritorna il fratello di che Guevara Fino al 16 dicembre, a palazzo Beltrani, esposizione di Toni D’Addato Vent'anni dalla morte di Ivo Scaringi: a Trani, fino a fine anno, mostra collettiva a lui dedicata presso la galleria Michelangiolo Natale di Trani, dieci eventi per bambini fino al 16 dicembre Prosegue la mostra “Ferruccio Maierna: scultura, design, gioielli” Trani, i «cubotti della solidarietà» in vendita alla Papa Giovanni XXIII È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «E questo?» VIDEO. L'omaggio di Trani all'Immacolata si estende ai Vigili del fuoco, «eroi di tutti i giorni» VIDEO. Fuochi e luminarie su San Rocco, Trani «incantata» Assistenza a viaggiatori con disagio, anche Trani inserita fra le «Sale blu»
PUBBLICITA' Progetto Udito