AGGIORNATO. Villa Bini, il Comune di Trani liquida i lavori dell'anno scorso. Ed oggi, la parola d'ordine è «precarietà»

Sono stati liquidati pochi giorni fa alla Cooperativa Eurocoop di Trani, 3.660 euro (Iva compresa), per i lavori disposti dal Comune di Trani e compiuti a giugno scorso dalla ditta.


Ed oggi, a distanza di molti mesi da quei lavori e di pochi giorni dalla liquidazione, siamo andati a verificare quale sia lo stato del parco Villa Bini. Nonostante le manutenzioni straordinarie che sono state disposte, a distanza di mesi, in vista dell'assenza di una recinzione che delimiti l'area, la villa è in balia di atti vandalici.


Come annunciato da due consigliere, una di minoranza, Raffaella Merra, e una di maggioranza, Anna Maria Barresi, la villa dovrebbe essere a breve rimessa a nuovo grazie ad altri fondi.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Woodcenter

Notizie del giorno

È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Sarà bis» Festival dell’arte pirotecnica, c’è la compartecipazione del Comune di Trani: 12.200 euro Il sindaco di Trani motiva la conferma di Guadagnuolo: «Sostituendolo, in questa fase, avrei seriamente danneggiato Amiu. Ma lascerà prima dei tre anni» Il primo campo di calcio pubblico di Trani in erba sintetica non sarà il Comunale, ma il Bovio: domani la pubblicazione bando da 380mila euro Stadio, 15mila euro per salvare l'erba: Trani non pervenuto, il Comune li pagherà alla Francese agricoltura La maggioranza fa quadrato su Bottaro: «Qui si difendono solo legalità ed interessi dei cittadini di Trani. Gli attacchi strumentali non ci fermeranno» Lega Trani: «Approvato il piano del commercio, ma nessuna delimitazione per la sosta degli ambulanti» Programmazione del cinema Impero di Trani: il cartellone Al Polo museale di Trani, fino al 16 luglio, la mostra dell’artista “di cuori” di Gianni Pitta Palazzo Beltrani, fino al 1mo luglio la mostra su Leonardo. Entrano in vigore gli orari estivi Oggi, a palazzo Beltrani, concerto del pianista Michele Fazio «Il treno del sorriso» compie un anno: festa oggi al centro Jobel di Trani Trasporto pubblico locale nella stagione estiva, domani al Comune di Trani incontro pubblico Una mostra nei tre castelli di Puglia, «Federico II e il De Arte venandi cum avibus». Inaugurazione a Trani domani Trani, al via «L'estate del quartiere Stadio»: primo evento, domani, a villa Guastamacchia Mercoledì, a Trani, trattamento di disinfestazione Giovedì prossimo a palazzo Beltrani lo scrittore Ian Manook Giovedì prossimo a Trani presentazione di “Psicologia della liberazione”, prima pubblicazione italiana delle opere di Ignacio Martin-Baró La pista di pattinaggio di Trani è quasi pronta: inaugurazione venerdì prossimo Contributi libri di testo, si potrà riscuotere a partire da lunedì 25 giugno. Il calendario Trani religiosa, la festa liturgica di san Vito Martire
PUBBLICITA' Game People