Vanno a Trani la medaglia d’oro e il premio speciale della federazione italiana pasticcieri: Vincenzo Crocetta e Giliana Inghingoli

Sono di Trani le due eccellenze della Fip, la federazione italiana pasticcieri e cake designer, premiate nei giorni scorsi a Massa Carrara, per il campionato italiano di pasticceria tenutosi nel Carrarafiere. Si tratta di Vincenzo Crocetta e Giliana Inghingoli.

Vincenzo ha ricevuto la medaglia d’oro per la sua torta, ispirata al film “American sniper”. «Sono partito da una documentazione approfondita del film e da una serie di bozzetti, alla fine ne ho scelto il definitivo. Per la realizzazione della torta ho utilizzato una base in acciaio quadrata con un’asta centrale alta circa 1 metro e 50 centimetri, polistirolo, fili elettrici, luci a led, luci laser, vinavil, silicone, nastro adesivo, pasta di zucchero, cioccolato plastico e colorante alimentare in polvere» spiega Vincenzo. Di lui avevamo già scritto perché uno dei vincitori del Guinness World Record con la torta più alta del mondo.

La torta proposta ai giurati per questo campionato è bianco avorio con una sfumatura verde, e riproduce, a livelli, la storia del protagonista del film, Chris Kyle, dal cui libro autobiografico è tratta la pellicola: al primo livello, c’è la base con gli elmetti dei caduti in Iraq, poi la mappa dell’Iraq, delle bobine del film con scene della vita privata del protagonista del film, e via discorrendo, fino al decimo livello, cui è riprodotto il berretto di Chris.

Giliana Inghingoli ha ricevuto invece il premio speciale per il merito e l’impegno profusi nel proprio lavoro come pasticciera e cake designer. «È grazie a lei – dice Vincenzo – che ho partecipato al concorso».

Federica G. Porcelli

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Ufficio 2000

Notizie del giorno

VIDEO. Il vescovo di Trani per Natale: «Rimettiamo Gesù al centro della nostra vita» FOTO e VIDEO. Trani, l'incanto continua: luci e colori in villa e sugli edifici del porto VIDEO. Trani religiosa, la processione per le vie e l'affidamento della città all'Immacolata Negro illude, poi un rigore fantasma decide la gara: Trani-Gallipoli 1-1 Trani furibondo, Morgese: «Gallipoli aiutato da un rigore inesistente, ma gli arbitri non ammetteranno mai un loro errore» "Strane circostanze", è online il video del brano del cantautore di Trani Antonio Bucci A Trani, sabato prossimo, la prima edizione di "Natale per le strade di Sant'Angelo" Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Santo Graal di Trani, oggi "Con voi", tributo a Claudio Baglioni Oggi, nel castello di Trani, spettacolo per i più piccoli: "Andrea e il Natale rubato" AGGIORNATO. Martedì prossimo torna a riunirsi il consiglio comunale di Trani. Raffica di debiti fuori bilancio Martedì prossimo a Trani ritorna il fratello di che Guevara Fino al 16 dicembre, a palazzo Beltrani, esposizione di Toni D’Addato Vent'anni dalla morte di Ivo Scaringi: a Trani, fino a fine anno, mostra collettiva a lui dedicata presso la galleria Michelangiolo Natale di Trani, dieci eventi per bambini fino al 16 dicembre Prosegue la mostra “Ferruccio Maierna: scultura, design, gioielli” Trani, i «cubotti della solidarietà» in vendita alla Papa Giovanni XXIII È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «E questo?» VIDEO. L'omaggio di Trani all'Immacolata si estende ai Vigili del fuoco, «eroi di tutti i giorni» VIDEO. Fuochi e luminarie su San Rocco, Trani «incantata» Assistenza a viaggiatori con disagio, anche Trani inserita fra le «Sale blu»
PUBBLICITA' Game People