Associazione culturale Forme, domani la presentazione del concorso nazionale "Miss& Mister Green 2020"

L’Associazione Culturale “FORME”, impegnata nella valorizzazione del patrimonio culturale, artistico, ambientale e gastronomico del territorio presenta, martedì 28 gennaio alle ore 11.00 nella sala consigliare del Palazzo della Citta Metropolitana Bari, il concorso nazionale “Miss& Mister Green 2020”.

Alla conferenza stampa saranno presenti Francesco Tarantini, presidente Legambiente Puglia e del Parco Alta Murgia, Antonio Stragapede, consigliere Città Metropolitana di Bari, Maria Pia Di Medio Sindaco di Cassano delle Murge, Angelo Contaldo conduttore e direttore artistico, Elena Brulli, direttore di produzione. Moderatrice sarà la giornalista Giovanna de Crescenzo. L'evento è patrocinato dalla Regione Puglia e dalle Province di Bari e Barletta Andria Trani.

“Miss& Mister Green 2020” non è solo un concorso di bellezza, ma anche, e soprattutto, uno spettacolo di sensibilizzazione sociale, in merito ad una tematica che da sempre ci sta a cuore: il rispetto dell’ambiente. Non è certo la prima volta che si parla di ecologia e biologico nel campo della moda e dell’arte, ma bisogna sempre diffondere consapevolezza rispetto a questo argomento.

Parlare di moda “sostenibile” vuol dire eliminare l’uso di sostanze biodegradabili e di tutte le pratiche impattanti sull’ambiente del settore tessile e dell’abbigliamento; vuol dire parlare di industria, di lavoro e di mercato in evoluzione e di rispetto delle persone. Il futuro è alle
porte, la sfida è già iniziata.

Il Concorso Nazionale “Miss & Mister GREEN 2020 ” è stato ideato in seguito al grande successo del format “FORME Fashion Green”, che negli scorsi anni ha segnato un nuovo stile di rappresentare la moda, la comunicazione e la sensibilizzazione. Il tour partirà in primavera e farà tappa nelle più belle piazze del sud Italia.

I primi dodici classificati e la prima in graduatoria si sfideranno per l’elezione di Miss e Mister GREEN 2020 e saranno protagonisti del Calendario FASHION GREEN 2021, così come i nostri partner e location ospitanti. Inoltre sfileranno durante l’evento FORME Fashion Green: Costumi di Emilio Ricci (Roma) rigorosamente in fibre naturali, tessuti ricavati dal legno e latte; Abiti di JIJIL; Collane e corone di spezie di Marine Arena (Firenze); Corone di fiori realizzate da Esecuzione Verde Group di Bari; Corone per i vincitori di Mimmo Burdi;
Hair style e make up di Proestetica: Accademia Total Look; AD Dental di Annalisa Dragonetti; Puglia Cosmesi; Centro Educazione Ambientale Solinio.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Centro Diagnostico Tranese

Notizie del giorno

«Mediterraneo sia sempre terra di pace». Bari, il racconto della visita di Papa Francesco Coronavirus, tutti negativi i presunti casi segnalati in Puglia Coronavirus, la Puglia verso il censimento di chi rientra dal nord Scompare un rudere ma, di fronte, ne resta un altro: Trani, che ne sarà di Villa Maggi? Trani, ripulito un chilometro di strada rurale nei pressi del ponte Lama. Briguglio e di Gregorio: «Spese ingenti solo a causa dell'inciviltà» Trani, va in gara la direzione dei lavori per la riqualificazione della pinetina di via Andria Canile sanitario e randagi: alla Lega nazionale di Trani impegno di spesa totale di 80 mila euro Trani entra con Ferrante nella Commissione di garanzia nazionale del Pd: ulteriore passo verso le regionali? È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Il ritorno» Trani, il cuore oltre la rete: ribaltata Noci 3-2 Vittoria con il brivido per la Vigor Trani: Negro e Mazzilli stendono il San Severo Cinema Impero, la programmazione della settimana Dirigenti scolastici, venerdì prossimo seminario di formazione e assemblea sindacale a palazzo Discanno Teatro Mimesis, prosegue la stagione di prosa 2019/2020. Prossimo appuntamento, venerdì La Fondazione Aldo Ciccolini ospita la pianista russa Violetta Egorova: appuntamento venerdì prossimo Trani Marathon, domenica prossima la gara di 4km: iscrizioni entro il 27 febbraio Palazzo Beltrani, fino al 1mo marzo la mostra G20 a cura di Isabella Battista Giornata della memoria, al Castello Svevo fino al 26 marzo la mostra "Auschwitz nelle opere degli ex-prigionieri" VIDEO. Trani religiosa: benvenuta San Magno, «casa di Dio con gli uomini» San Magno consacrata e il sindaco di Trani già guarda oltre: «Primo passo verso la riqualificazione del quartiere» Coronavirus, dal dipartimento della salute della Regione rassicurazioni: «In Puglia nessun allarme» Coronavirus, anche i pediatri di Trani si uniscono all'appello ai genitori: «Non portate i bambini in studio o al pronto soccorso» Trani, "Noi a sinistra per la Puglia" presenta il lavoro svolto in regione. Santorsola: «Mi ricandido: tanto abbiamo fatto e potremo fare ancora» Tassazione sui terreni agricoli edificabili, Rosa Uva (Buongoverno): «Le famiglie pagano oneri troppo esosi» Trani, al Polo museale la lezione del professor Paolo Vitti sulle volte laterizie nel Mediterraneo
PUBBLICITA' Immobiliare Valenziano