AGGIORNATO. Fortitudo vince anche a Lecce e ha mezza C silver in tasca. Juve Trani in scioltezza su Calimera solo nell'ultimo quarto

La Fortitudo ipoteca la promozione in C silver con la vittoria di Lecce, sul campo della Scuola di basket (seconda in classifica nella poule promozione) per 92-79.

La squadra di coach Matteo Totaro (foto) ha confermato condizione, ritmo e concentrazione nei momenti difficili, portando a casa quella che potrebbe davvero essere la vittoria chiave della stagione.

Trani finora le ha vinte tutte e sale così a quota 8, raddoppiando il margine di vantaggio sui salentini e contando sul privilegio della vittoria nello scontro diretto fuori casa.

La Juve Trani a sua volta, sale a 4 punti imponendosi al Calimera per 90-71, con i parziali di 23-22, 36-38, 58-58, 90 71. Partita molto faticosa almeno per tre quarti, per la formazione del neo coach Slavko Djukic. I bianconeri giocano a sprazzi e Calimera, senza fare più di tanto, sebbene tecnicamente inferiore riesce a rimanere facilmente in partita.

Nella terza frazione Trani va anche sotto di otto punti, incontrando mille difficoltà nell'attaccare la zona e continuando a mostrare le lacune difensive che ne hanno caratterizzato l'intera stagione. Nell'ultimo periodo le basta migliorare questo aspetto e la vittoria arriva con la massima facilità.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Incos

Notizie del giorno

Trani, alla Lampara «Calà» il sipario: oggi l'anniversario del concerto di Jerry, poi la chiusura e la rovina Pasqua, il messaggio dell'Arcivescovo di Trani Pasqua, la prima messa del vescovo è nel carcere di Trani. Il richiamo di don Raffaele: «Rimettiamo la persona al centro della nostra vita» Santa Pasqua, una poesia di Filippo Ungaro Al via il primo concorso fotografico “Le processioni della Settimana santa a Trani”. Iscrizioni entro martedì AGGIORNATO. Pasqua e Pasquetta: cosa visitare a Trani Trani, la zona umida di Boccadoro sarà aperta a Pasqua, Pasquetta, il 25 aprile e il 1mo maggio. Tutte le info Al Polo museale di Trani c'è anche il «richiamo» della musica: è arrivato un pianoforte per le esibizioni estemporanee di talenti. Tutte le info Polo museale di Trani, fino al 5 maggio la mostra di santi e Madonne in campana Pasqua, Pasquetta e ponte del 25 aprile a Trani: gli orari della Ztl sul porto Trani religiosa, riviviamo anche la Processione dei Misteri È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Vuoti, e a perdere» Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Santo Graal di Trani, oggi tributo a Stevie Wonder Trani, il bilancio si voterà martedì 23 aprile. 26 i punti all’ordine del giorno “Il genio, 500 anni di meraviglia”: a Trani, fino al 30 giugno, la nuova mostra su Leonardo Da Vinci Trani, prosegue la mostra di Mimmo Rotella “SeriDécollages” Pasqua, Pasquetta e “ponti”: intensificate le attività della Polizia ferroviaria Rapine a portavalori, la Polizia di Stato arresta 5 persone. Operazione anche a cura degli uomini di Trani Apertura di un Caf a villa Guastamacchia, i dubbi di Fratelli d'Italia Trani Liste d'attesa, la Asl Barletta-Andria-Trani: «La nostra attenzione è massima» Rimozione del tetto in amianto sull'ex Supercinema di Trani, martedì i lavori. Le indicazioni per i residenti Dipendente comunale con doppio lavoro? Il tribunale di Trani accoglie il ricorso di Sergio De Feudis Trani, liquami sulla spiaggia di Colonna. La video-denuncia del consigliere Barresi Pasqua, Pasquetta e "ponti": Trani tra le dieci mete in Italia più gettonate dai camperisti Diabete: anche in Puglia le rilevazioni verranno fatte tramite tecnologia flash Trani religiosa, nella messa in Coena Domini c'è ancora la lavanda dei piedi. Foto e video di una notte di intenso raccoglimento
PUBBLICITA' Ufficio 2000