Trani, Piano delle opere pubbliche: fra gli altri interventi c'è ancora l'edilizia giudiziaria

La giunta, nel programma triennale dei lavori pubblici 2019-2021, ha previsto che l'anno prossimo si torni a mettere mano all'ex capannone del boss Salvatore Annacondia, confiscatogli insieme con altri beni riassegnati alla collettività, per l'ampliamento dell'area denominata Controvento, attualmente affidata in concessione alla comunità Oasi 2 San Francesco: la spesa è di 998.000 euro.

A proposito di giustizia, nonostante dal 2015 le spese di funzionamento dell'edilizia giudiziaria siano a carico del competente ministero, Palazzo di città si trascina ancora il nodo della ristrutturazione di Palazzo Gadaleta: infatti, ma soltanto per il 2021, figura un impegno di spesa di 1 milione di euro, circostanza che fa comprendere quanto questo immobile, sede della Sezione fallimentare del Tribunale di Trani, resterà ancora a lungo nella precarietà.

Compaiono anche spese per la manutenzione straordinaria di Palazzo di città: 100.000 euro nell'anno in corso e 500.000 per il 2020.

Sempre nel prossimo anno, un milione e mezzo sono stati destinati per la ristrutturazione della ex casa di riposo Vittorio Emanuele II, mentre già quest'anno sono previsti lavori di messa in sicurezza della biblioteca Bovio, per 150.000 euro.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Avicola Colangelo

Notizie del giorno

AGGIORNATO. Rimozione del tetto in amianto sull'ex Supercinema di Trani, rinviato per vento l'inizio dei lavori Pasquetta, finito il pranzo si viene a Trani: autocarro scarica a Capirro il suo intero carico Trani, in via Tolomeo precipita tenda per cinque piani: poco prima, in quel cortile, stava giocando una bimba Lungomare di Trani, terminata la piazzetta fra via Parenzo e via Rovigno: la soddisfazione di sindaco e residenti Antenne a Trani, Tim presenta il piano stralcio per il 2019 Trani, in consiglio è la notte della verità: Bottaro sul filo con 16 voti, compreso il suo Trani, bilancio sul filo, Briguglio voterà «sì» e invita i cittadini in aula: «Venite a vedere chi ha coraggio e chi no» Trani, bilancio sul filo: Merra non manterrà il numero e non lo voterà Trani, questa sera il bilancio: 26 i punti all’ordine del giorno Buoni servizio minori, al via le domande per l'anno 2019/2020 Elezioni europee, sul sito del Comune di Trani i moduli per il voto domiciliare e assistito Volley donne: secondo posto in Coppa Puglia per l'Adriatica Trani 25 aprile, il programma delle celebrazioni a Trani Trani, la zona umida di Boccadoro sarà aperta anche il 25 aprile e 1mo maggio. Tutte le info Al Polo museale di Trani c'è anche il «richiamo» della musica: è arrivato un pianoforte per le esibizioni estemporanee di talenti. Tutte le info Polo museale di Trani, fino al 5 maggio la mostra di santi e Madonne in campana Pasquetta e ponte del 25 aprile a Trani: gli orari della Ztl sul porto È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Vuoti, e a perdere» Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Santo Graal di Trani, domani serata con gli Aritmia Al via il primo concorso fotografico “Le processioni della Settimana santa a Trani”. Iscrizioni entro oggi Al Dino Risi di Trani, domenica prossima, il concerto “L’arte del clarinetto” “Il genio, 500 anni di meraviglia”: a Trani, fino al 30 giugno, la nuova mostra su Leonardo Da Vinci Trani, prosegue la mostra di Mimmo Rotella “SeriDécollages” Trani 2020 con Bottaro o un commissario? Domani la verità in consiglio. Nuova giunta solo a bilancio approvato, ed il sindaco non nasconde le difficoltà Trani, alla Lampara «Calà» il sipario: oggi l'anniversario del concerto di Jerry, poi la chiusura e la rovina
PUBBLICITA' Progetto Udito