«La città della domenica»: presentato al Comune di Trani un progetto estivo che coinvolge grandi e piccini

«La città della domenica»: è il nome del progetto che l’imprenditore tranese Roberto Gargiuolo, insieme a Crispino Curci e Vittorio Zitoli, ha presentato al Comune di Trani, che abbraccerebbe tre domeniche estive: 23 giugno, 21 luglio, 11 agosto. «La città della domenica» è il primo «All people park d'Italia», un ideale “parco” nel centro cittadino che si sviluppa in diverse aree dedicate al divertimento di grandi e piccoli tra attrazioni e spettacoli.

Si tratta di tre giorni di eventi per un’estate tra musica; cinema all’aperto; danza, con performance realizzate dalle scuole di danza cittadine e la messa in scena di un vero e proprio festival; teatro, con laboratori anche per i più piccoli; arte; letteratura. A beneficiare di questo “Parco diffuso” saranno anche i commercianti, in quanto i cittadini e i turisti saranno motivati a fare shopping. I visitatori beneficeranno di: parcheggi gratis; mezzi pubblici gratis fino a mezzanotte; sconti speciali in negozi, bar e ristoranti; sconti del 50 per cento sulle visite dei monumenti; eventi a ingresso libero.

Nel dettaglio, saranno previste decine di eventi, alcuni gratuiti, in tutta la città: cattedrale, castello, villa, Monastero di colonna, piazze e quartieri, grazie al coinvolgimento delle principali istituzioni culturali cittadine e delle numerose associazioni culturali, di categoria, di volontariato e dei gruppi civici.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Progetto Udito

Notizie del giorno

Trani 2020 con Bottaro o un commissario? Domani la verità in consiglio. Nuova giunta solo a bilancio approvato, ed il sindaco non nasconde le difficoltà AGGIORNATO. Pasquetta: cosa visitare a Trani Trani, la zona umida di Boccadoro sarà aperta a Pasquetta, il 25 aprile e il 1mo maggio. Tutte le info Al Polo museale di Trani c'è anche il «richiamo» della musica: è arrivato un pianoforte per le esibizioni estemporanee di talenti. Tutte le info Polo museale di Trani, fino al 5 maggio la mostra di santi e Madonne in campana Pasquetta e ponte del 25 aprile a Trani: gli orari della Ztl sul porto Trani, il bilancio si voterà martedì 23 aprile. 26 i punti all’ordine del giorno Rimozione del tetto in amianto sull'ex Supercinema di Trani, da domani i lavori. Le indicazioni per i residenti È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Vuoti, e a perdere» Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Santo Graal di Trani, mercoledì serata con gli Aritmia Al via il primo concorso fotografico “Le processioni della Settimana santa a Trani”. Iscrizioni entro domani Al Dino Risi di Trani, domenica prossima, il concerto “L’arte del clarinetto” “Il genio, 500 anni di meraviglia”: a Trani, fino al 30 giugno, la nuova mostra su Leonardo Da Vinci Trani, prosegue la mostra di Mimmo Rotella “SeriDécollages” Pasqua, Pasquetta e “ponti”: intensificate le attività della Polizia ferroviaria Trani, alla Lampara «Calà» il sipario: oggi l'anniversario del concerto di Jerry, poi la chiusura e la rovina Pasqua, il messaggio dell'Arcivescovo di Trani Pasqua, la prima messa del vescovo è nel carcere di Trani. Il richiamo di don Raffaele: «Rimettiamo la persona al centro della nostra vita» Santa Pasqua, una poesia di Filippo Ungaro Trani religiosa, riviviamo anche la Processione dei Misteri
PUBBLICITA' Progetto Udito