Stagione concertistica a palazzo Beltrani: nuovo appuntamento, domani

Il Palazzo delle Arti Beltrani apre le sue porte alla nuova e ricca stagione concertistica 2019 a cura della Fondazione European Arts Academy “Aldo Ciccolini” di Trani in collaborazione con l’Associazione “Auditorium” di Castellana Grotte, il Liceo Scientifico Statale “V. Vecchi” e l’Associazione culturale “Delle Arti” di Trani con una grande novità.

Otto imperdibili appuntamenti concepiti per tutti gli amanti della grande arte suddivisi in due periodi.

I primi cinque concerti sono dei matinée che allieteranno le prossime domeniche; gli ultimi tre eventi, invece, si terranno nei mesi di giugno e luglio con orario serale.

Ad esibirsi, tanti artisti già affermati che si alterneranno a talentuose giovani promesse pronti a regalarvi piacevoli incontri musicali di altissimo livello. 

Protagonista del sesto appuntamento di domenica 16 giugno alle ore 20.30, primo degli incontri serali, il giovane pianista Michele Renna.

Nato a Bari nel 1999, Michele Renna è allievo nella classe di pianoforte del M^ Luigi Ceci al conservatorio “N. Piccinni” di Bari. Ha conseguito la maturità presso il Liceo musicale “Archita” di Taranto con il massimo dei voti sotto la guida della prof.ssa Ornella Carrieri. Ha al suo attivo primi premi in concorsi internazionali: Livorno Young Piano Competition (Secondo Premio), Terra degli Imperiali di Francavilla Fontana (primo premio assoluto), Musica Mundi (Taranto, primo premio assoluto) Rosa Ponselle (Matera, primo premio), Domenico Savino (Taranto, primo premio). Svolge attività concertistica sia in formazioni da camera che da solista. Invitato nella 73^ stagione concertistica degli Amici della Musica di Taranto si è esibito in qualità di solista, altresì ha preso parte come maestro collaboratore al Giovanni Paisiello Festival nelle produzioni di “La Serva Padrona” e “Il Barbiere di Siviglia” di Giovanni Paisiello con la regia di Gianmaria Aliverta e la direzione del M^ Fabio Maggio e nella prima esecuzione assoluta de “Le Gare Generose” di Giovanni Paisiello con la regia di Isa Traversi e la direzione del M^ Giovanni Di Stefano. Collabora con l’Orchestra ICO Magna Grecia sia in produzioni sinfoniche dove è stato diretto da Maestri quali: Maurizio Lomartire, Jorge Lehzt, Antonio Palazzo, Michele Nitti, che in produzioni liriche. Maestro sostituto nelle seguenti produzioni dell'orchestra I.C.O. Magna Grecia: "Trouble in Tahiti" di Leonard Bernstein, “Scuola di Guida” di Nino Rota, “The Telephon” di Giancarlo Menotti (2015) Direzione Giuseppe Finzi e regia di Fabio Ceresa; “Don Pasquale” di Gaetano Donizetti (2016) Direzione M^ Damiano Binetti, Regia di Gianmaria Aliverta; “Gianni Schicchi” di Giacomo Puccini (2017) Direzione M^ Domenico Longo, Regia di Davide GarattiniRaimondi. Dal 2018 frequenta regolarmente l’Accademia “Aldo Ciccolini” di Trani sotto la guida del M^ Pierluigi Camicia.

Biglietto intero 10 euro, ridotto studenti 5 euro, concerto e visita al museo 15 euro.

Posti limitati, si consiglia la prenotazione.

Per l’occasione il museo osserverà l’apertura prolungata straordinaria dalle ore 10:00 alle ore 21:00.

Con soli € 15,00 euro, assistendo al concerto serale alle ore 20:30, sarà possibile visitare, nell'arco di tutta la giornata del 16 giugno (dalle ore 10:00 alle ore 20:30), il Complesso Museale del Palazzo delle Arti Beltrani, comprensivo della visita alla Mostra “Il Genio. 500 Anni di Meraviglia” dedicata a celebrare Leonardo da Vinci ed alle collezioni della Pinacoteca “Ivo Scaringi”.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 0883/500044 - email info@palazzodelleartibeltrani.it

 

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Immobiliare Valenziano

Notizie del giorno

Trani, il Comune non rispetta la sua stessa ordinanza anti incendi: a fuoco sterpaglie in un terreno in via Giachetti È tornato a casa il 16enne precipitato dal boschetto della villa: se l'è cavata con la sola frattura dell'omero Porto di Trani, a spasso fra i coltelli: fra le bancarelle abusive, ne spunta una di armi bianche Siepi spartitraffico ad altezza d'uomo, ci risiamo: Trani, incidenti dietro l'angolo per scarsa visuale Liceo delle scienze umane "De Sanctis" di Trani, la Bat lascia l'immobile in via Stendardi e ne cerca un altro Cane trascinato fra Trani e Barletta, gli animalisti sabato prossimo ad Andria per chiedere che l'animale sia sottratto ai proprietari «Proteggi il tuo amico»: la campagna di sensibilizzazione della Lega nazionale per la difesa del cane «Festival del tango Trani» in tour a Bisceglie Al Santo Graal di Trani, giovedì prossimo, "Il cervellone" «Le botteghe della fiducia»: due eventi all’Anteas Trani. Si parte domani «Il genio, 500 anni di meraviglia»: fino al 30 giugno, a palazzo Beltrani, “Hortus conclusus, installazione a cura degli alunni dell’artistico di Corato “Il genio, 500 anni di meraviglia”: a Trani, fino al 30 giugno, la nuova mostra su Leonardo Da Vinci Trani religiosa, il programma delle celebrazioni in onore del Cuore immacolato di Maria «Trani t’incanta»: fino al 4 luglio, in piazza, il teatro dei burattini L'APD Nicola Di Leo Trani affiliata alla sezione junior dell'Associazione Italiana Calciatori Trani «Autism friendly»: primo incontro, giovedì prossimo Biblioteca Bovio di Trani, estate ricca di appuntamenti per bambini Trani, domani nuova lettura de «La divina commedia» È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Benvenuto» Trani, lungomare Chiarelli: lavori e disagi fino a venerdì prossimo. Intanto, affari d'oro per il parcheggiatore abusivo di piazza Plebiscito Trani, caso velobox: dei quattro, uno solo contiene un autovelox. La replica dell'assessore Di Lernia al consigliere Tomasicchio Nuove assunzioni Amiu Trani, Barresi: «No a sorteggi e agenzie interinali, si proceda con i concorsi» Trani, il vescovo nomina tre nuovi vicari parrocchiali. Ed il cappellano ospedaliero lo sarà, anche, militare Mare della Bat, alla prime analisi Trani davanti a tutti. Grossi problemi a Bisceglie Messa in sicurezza della discarica di Trani, la base d'asta della gara è 4.814.000 euro. Offerte fino al 5 luglio Premiati i vincitori di «Studio in Puglia perché» Il dirigente a colleghi e amministratori: «Qualcuno di voi potrebbe avere pendenze nei confronti del Comune di Trani». Lo rivela Branà (M5stelle)
PUBBLICITA' Avicola Colangelo