Al Petronelli di Trani la scuola è ricominciata con gioia

È iniziato l’anno scolastico anche per i bambini del secondo circolo didattico Petronelli. Per gli alunni del secondo circolo il primo giorno di scuola è da sempre una giornata di grandi emozioni, una festa di musica e colore: una mattinata gioiosa è il miglior modo per iniziare un nuovo anno scolastico.


Alle ore 8.15 al suono della campanella: l'inizio dell'anno scolastico per tutti i bambini delle classi della scuola primaria e dell'infanzia del secondo circolo. Alle ore 10  tutti in giardino per la "Festa di inizio anno" con l'accoglienza degli alunni delle classi prime: gli alunni di quinta hanno dato il benvenuto ai piccoli alunni con una festa piena di colori, musica e movimento. Un flash mob degli alunni di classe quinta ha accompagnato la presentazione delle nove classi prime, poi tutti, grandi e piccoli, con grande emozione e condivisione a cantare l'inno di Mameli.


La dirigente del secondo circolo, Giuseppina Tota, con il sindaco della città di Trani, Amedeo Bottaro, l’assessore alla pubblica istruzione Debora Ciliento e il consigliere comunale Patrizia Cormio, hanno ufficialmente aperto il nuovo scolastico porgendo il loro messaggio di augurio agli alunni, ai genitori, ai docenti e a tutto il personale della scuola primaria e dell'infanzia, riservando un benvenuto speciale ai più piccoli che inizieranno il loro percorso di scuola primaria, alla scoperta di un mondo tutto nuovo, iniziando un “viaggio” ricco di bellissime e motivanti esperienze.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Ufficio 2000

Notizie del giorno

Bagni utilizzati impropriamente dagli alunni: intervento questa mattina alla scuola Bovio di Trani Verso Matera 2019, stilato un accordo tra Trani e la città lucana Trani Sant'Angelo, pubblicato il bando per l'assegnazione degli ultimi tre alloggi disponibili in via Grecia Trani e decoro, terminata la bonifica di via Duchessa d'Andria Autismo e Asperger, a Trani il libro di Teresa Antonacci fa schiudere orizzonti e accende nuove speranze Ambito di zona Trani – Bisceglie, definite le ore di assistenza specialistica per gli alunni diversamente abili Ospedale di Trani, venerdì prossimo incontro tra le sigle sindacali Ospedale di Trani, Emiliano detta l'agenda: «Risonanza quasi aggiudicata, arco sterile a fine novembre, nuova dialisi nel 2020 e lavori per 8 milioni e mezzo» Ospedale di Trani, Santorsola non si fida: «Percepisco difficoltà, il sindaco convochi la cabina di regia» Trasferimento della Farmacia territoriale di Trani, le lamentele di un cittadino: «Così ci complicheranno la vita» Villa di Trani, nel parco giochi va in scena il flash mob della poesia. A corredo, palloncini colorati Cgil Barletta-Andria-Trani, Giuseppe Deleonardis confermato segretario generale Scontro treni, nel procedimento la Regione Puglia è parte offesa Volley femminile serie C, Adriatica Trani di scena domani a Bari Santo Graal di Trani, questa sera i Paipers Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Il Polo museale di Trani torna al centro della musica: domani, esibizione degli artisti La Nena e Zhero Dino Risi di Trani, "decimo ciak" questa sera A Trani, domani, torna la raccolta alimentare "Il cibo del sorriso" “Famiglie al museo”, a palazzo Beltrani altri due appuntamenti: il successivo, domenica prossima “Come salvare una vita” con il massaggio cardiaco: evento domenica prossima a Trani Trani, “Domeniche d’autunno a Boccadoro”: secondo appuntamento, domenica prossima "Giocosamente": ogni martedì, all'Anteas Trani, allenamento alla memoria Trani religiosa, da mercoledì a sabato prossimi la festa in onore di San Michele Arcangelo. Il programma Estorsioni a Trani, prime condanne: cinque anni a Regano, quattro e mezzo a Presta. Riconosciuta per entrambi l'aggravante mafiosa Trani, rifatta la segnaletica di piazza Albanese: da oggi, tolleranza zero per chi parcheggi sugli stop Furto o rottamazione, da Trani Santorsola presenta la proposta di legge per richiedere il rimborso del bollo auto Giornata europea contro la tratta, anche l’Oasi 2 di Trani nel progetto “La Puglia non tratta – insieme per le vittime” Contro la dispersione scolastica, parte da Trani il progetto di Legambiente Puglia “Scuola corsara” Nasce il Movimento del buongoverno. Parole d'ordine, «trasversalità e amore per Trani» AGGIORNATO. Ragazzo resta solo in casa e fa incendiare un divano: paura in uno stabile del centro storico di Trani Consiglio comunale, tutti approvati i debiti fuori bilancio per 288mila euro. Bagarre per quella riferita alla cava fumante di Trani
PUBBLICITA' Confael Trani