Dialoghi di Trani, a Emanuela Canepa il Premio letterario della Fondazione Megamark. Riconoscimento anche ad Andrea Esposito

Emanuela Canepa, con L'animale femmina, edito da Einaudi , ha vinto la terza edizione del premio letterario Incontri di Dialoghi, istituito e finanziato dalla Fondazione Megamark nel cuore dei Dialoghi di Trani.


La manifestazione è riservata alle prime opere di giovani autori e ha visto la Canepa, unica donna della cinquina finalista, aggiudicarsi il titolo assoluto della manifestazione precedendo libri non meno di valore e che hanno messo in difficoltà la giuria nella definizione del verdetto finale.


Voragine, di Andrea Esposito, edito da Il saggiatore, ha vinto il Premio speciale della giuria degli esperti, peraltro non previsto alla vigilia ma istituito per allargare la platea dei meritevoli.


Canepa porta a casa 5000 euro, Esposito 3000 (il premio speciale vale, infatti, 1000 euro in più), tutti gli altri 2000.


Madrina della manifestazione tenutasi a Palazzo Beltrani, della quale è stato autentico mattatore il cavalier Giovanni Pomarico, presidente della Fondazione Megamark, l'attrice e regista Veronica Pivetti.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Fondazione Seca

Notizie del giorno

Bagni utilizzati impropriamente dagli alunni: intervento questa mattina alla scuola Bovio di Trani Verso Matera 2019, stilato un accordo tra Trani e la città lucana Trani Sant'Angelo, pubblicato il bando per l'assegnazione degli ultimi tre alloggi disponibili in via Grecia Trani e decoro, terminata la bonifica di via Duchessa d'Andria Autismo e Asperger, a Trani il libro di Teresa Antonacci fa schiudere orizzonti e accende nuove speranze Ambito di zona Trani – Bisceglie, definite le ore di assistenza specialistica per gli alunni diversamente abili Ospedale di Trani, venerdì prossimo incontro tra le sigle sindacali Ospedale di Trani, Emiliano detta l'agenda: «Risonanza quasi aggiudicata, arco sterile a fine novembre, nuova dialisi nel 2020 e lavori per 8 milioni e mezzo» Ospedale di Trani, Santorsola non si fida: «Percepisco difficoltà, il sindaco convochi la cabina di regia» Trasferimento della Farmacia territoriale di Trani, le lamentele di un cittadino: «Così ci complicheranno la vita» Villa di Trani, nel parco giochi va in scena il flash mob della poesia. A corredo, palloncini colorati Cgil Barletta-Andria-Trani, Giuseppe Deleonardis confermato segretario generale Scontro treni, nel procedimento la Regione Puglia è parte offesa Volley femminile serie C, Adriatica Trani di scena domani a Bari Santo Graal di Trani, questa sera i Paipers Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Il Polo museale di Trani torna al centro della musica: domani, esibizione degli artisti La Nena e Zhero Dino Risi di Trani, "decimo ciak" questa sera A Trani, domani, torna la raccolta alimentare "Il cibo del sorriso" “Famiglie al museo”, a palazzo Beltrani altri due appuntamenti: il successivo, domenica prossima “Come salvare una vita” con il massaggio cardiaco: evento domenica prossima a Trani Trani, “Domeniche d’autunno a Boccadoro”: secondo appuntamento, domenica prossima "Giocosamente": ogni martedì, all'Anteas Trani, allenamento alla memoria Trani religiosa, da mercoledì a sabato prossimi la festa in onore di San Michele Arcangelo. Il programma Estorsioni a Trani, prime condanne: cinque anni a Regano, quattro e mezzo a Presta. Riconosciuta per entrambi l'aggravante mafiosa Trani, rifatta la segnaletica di piazza Albanese: da oggi, tolleranza zero per chi parcheggi sugli stop Furto o rottamazione, da Trani Santorsola presenta la proposta di legge per richiedere il rimborso del bollo auto Giornata europea contro la tratta, anche l’Oasi 2 di Trani nel progetto “La Puglia non tratta – insieme per le vittime” Contro la dispersione scolastica, parte da Trani il progetto di Legambiente Puglia “Scuola corsara” Nasce il Movimento del buongoverno. Parole d'ordine, «trasversalità e amore per Trani» AGGIORNATO. Ragazzo resta solo in casa e fa incendiare un divano: paura in uno stabile del centro storico di Trani Consiglio comunale, tutti approvati i debiti fuori bilancio per 288mila euro. Bagarre per quella riferita alla cava fumante di Trani
PUBBLICITA' Fondazione Seca