Palazzo Beltrani, la collettiva di arte contemporanea “Artis gratia” prolungata fino ad oggi

Viste le richieste pervenute da numerosi dirigenti scolastici, la mostra d'arte "Artis gratia", allestita presso palazzo delle Arti Beltrani, resterà fruibile fino a domenica 28 gennaio 2018. Sabato 27 e domenica 28 gennaio, orario continuato dalle 10 alle 21.


"Artis gratia" è una collettiva d'arte contemporanea con opere di Sandro Bini, Tonino Caputo, Luca Dall’Olio, Bruno Donzelli, Mario Ferrante, Vittorio Petito, Massino Sansavini, Marco Sciame. Curatore, Angelo Criscuoli.


In esposizione vi sono oltre cento opere selezionate dal curatore Angelo Criscuoli tra i capolavori recenti di questi grandi artisti, tutti viventi ed operanti tra la seconda metà del ‘900 ed i giorni nostri. “Artis gratia” intende evocare l’amore autentico per l’arte. È, infatti, il denominatore comune che caratterizza l’opera dei maestri coinvolti, pur nella profonda ed affascinante diversità di stile, linguaggio e tecnica di ognuno di essi. Proprio per questo, la mostra è stata concepita per essere fruibile non solo da esperti del settore, ma, soprattutto, da un pubblico vasto ed eterogeneo, compresi gli studenti di ogni fascia d’età.


Gli artisti selezionati, infatti, ricercatissimi da collezionisti, gallerie ed istituzioni museali, condividono la preferenza per linguaggi, oltre che esteticamente gradevoli, anche molto diretti e facilmente comprensibili.


Sarà agevole per ogni fruitore intuire il messaggio sotteso alle diverse forme espressive. Tra le novità della mostra, la presenza di opere inedite, alcune delle quali appositamente dedicate dagli autori al contesto territoriale ospitante.  


Esposizione aperta dalle 10 alle 18, con aperture straordinarie su prenotazione ed in occasione di eventi. La visita è a pagamento, e consiste nel ticket l'ingresso all'intero museo, gestito da Made in Puglia per conto del Comune di Trani. Info: 0883.500044, info@palazzodelleartibeltrani.it, www.palazzodelleartibeltrani.it

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Borgo Beltrani

Notizie del giorno

Il comunicato che le società sportive non invieranno mai: debiti con il Comune di Trani per complessivi 164mila euro Amianto abbandonato nelle periferie di Trani, intervento di Amiu per rimuoverlo Bella «veduta» o bella bevuta? Porto di Trani, questo è il problema Trani, ecco la vasca di Boccadoro bonificata. Bottaro: «Abbiamo fatto felici soprattutto i contadini» I legni della spiaggia Boccadoro di Trani sfondo di alcuni acquari della mostra sulla biodiversità marina Nuovi successi per il regista e attore di Trani Enzo Matichecchia e la sua Compagnia dei Teatranti Polo museale di Trani, in centinaia alla festa del secondo compleanno Trani, Barresi costretta a rivolgersi al Governo: «Perché scrivo ad Amiu e nessuno mi risponde» Anniversario della Liberazione e "Pasquetta di sangue": le celebrazioni di domani a Trani La coppa regionale fa ancora il giro di Trani: oggi sarà esposta al Capirro sport village Tra voglia di conoscere e curiosità, mattinata speciale per gli alunni della Baldassarre al Giornale di Trani È il edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Il sogno» Oggi a Trani presentazione del progetto per bambini "Rispettiamo la legalità" Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Santo Graal di Trani, questa sera Rock me up Le macchine da guerra di Leonardo da Vinci a palazzo Beltrani: l'esposizione prosegue fino al 10 giugno Giovedì prossimo, a Trani, il corso per docenti “Argomentare la storia: proposte per insegnare la storia nella scuola di oggi” " A scuola... di sport", giovedì secondo seminario sulla tutela sanitaria nello sport Trani, fra bilancio e debiti fuori bilancio: convocato per venerdì prossimo il «consiglio maratona». Tutti i diciannove punti Trani, la comunità degli Angeli Custodi celebra il 50mo anniversario della posa della pietra parrocchiale. Gli appuntamenti Venerdì, nella biblioteca di Trani, incontro su affido e passaggio in famiglia Fino a sabato prossimo i bambini del De Amicis di Trani a lezione di fisco Il nipote di Nazario Sauro a Trani per la presentazione del suo nuovo libro La mostra di Marco Lodola, “Luci nella città”, proseguirà a Trani fino al 5 maggio "Chiedilo al notaio", prossimo incontro al Comune di Trani giovedì 10 maggio
PUBBLICITA' Gallo Restaurant