Palazzo Beltrani, la collettiva di arte contemporanea “Artis gratia” prolungata fino ad oggi

Viste le richieste pervenute da numerosi dirigenti scolastici, la mostra d'arte "Artis gratia", allestita presso palazzo delle Arti Beltrani, resterà fruibile fino a domenica 28 gennaio 2018. Sabato 27 e domenica 28 gennaio, orario continuato dalle 10 alle 21.
"Artis gratia" è una collettiva d'arte contemporanea con opere di Sandro Bini, Tonino Caputo, Luca Dall’Olio, Bruno Donzelli, Mario Ferrante, Vittorio Petito, Massino Sansavini, Marco Sciame. Curatore, Angelo Criscuoli.
In esposizione vi sono oltre cento opere selezionate dal curatore Angelo Criscuoli tra i capolavori recenti di questi grandi artisti, tutti viventi ed operanti tra la seconda metà del ‘900 ed i giorni nostri. “Artis gratia” intende evocare l’amore autentico per l’arte. È, infatti, il denominatore comune che caratterizza l’opera dei maestri coinvolti, pur nella profonda ed affascinante diversità di stile, linguaggio e tecnica di ognuno di essi. Proprio per questo, la mostra è stata concepita per essere fruibile non solo da esperti del settore, ma, soprattutto, da un pubblico vasto ed eterogeneo, compresi gli studenti di ogni fascia d’età.
Gli artisti selezionati, infatti, ricercatissimi da collezionisti, gallerie ed istituzioni museali, condividono la preferenza per linguaggi, oltre che esteticamente gradevoli, anche molto diretti e facilmente comprensibili.
Sarà agevole per ogni fruitore intuire il messaggio sotteso alle diverse forme espressive. Tra le novità della mostra, la presenza di opere inedite, alcune delle quali appositamente dedicate dagli autori al contesto territoriale ospitante.
Esposizione aperta dalle 10 alle 18, con aperture straordinarie su prenotazione ed in occasione di eventi. La visita è a pagamento, e consiste nel ticket l'ingresso all'intero museo, gestito da Made in Puglia per conto del Comune di Trani. Info: 0883.500044, info@palazzodelleartibeltrani.it, www.palazzodelleartibeltrani.it.