Trani vira al comando con la Fortitudo, perde di nuovo la Juve. E, sabato prossimo, torna il derby

La Fortitudo vince facilmente a Bitonto contro l'ultima della classe, per 81-49 e mantiene il primato della classifica del campionato di Serie D maschile di basket, in coabitazione con Barletta, che a sua volta si è facilmente Imposta sul campo dell'Angiulli Bari.


Partita senza storia quella che il quintetto di capitan Di Lauro ha vinto a Bitonto, mettendo subito ampia luce fra sé e gli avversari e gestendo comodamente il resto della partita consentendo così, a coach Corvino, di ruotare tutti gli effettivi a disposizione e fare crescere l'amalgama dell'intero roster.


Il girone di andata si chiude, così, con Trani biancoazzurra al comando della classifica con pieno merito, anche alla luce del fatto che ha perso una sola partita e, nel frattempo, acquistato sempre maggiore esperienza ed affidabilità.


Resta distante invece la Juve Trani, che ieri è incappata in una nuova, pesante sconfitta casalinga per 75-93 contro il Cus Bari.


La partita era iniziata sotto i migliori auspici, con il primo quarto appannaggio dei bianconeri per 23-18. All'inizio della seconda frazione, però, nervi tesi sulla panchina della Juve ed arrivava il fallo tecnico che consentiva a Bari di risalire e pareggiare: si andava a riposo sul 38-40.


La partita restava all'insegna del massimo equilibrio fino a metà del terzo quarto, poi nuovo fallo tecnico e Bari andava su di cinque, per poi prendere le distanze con il 57-68 di fine terzo quarto. Nell'ultima frazione al Bari riuscivano tutti i giochi da tre, mentre la Juve sbagliava i liberi.  


Diciotto unti di differenza sono troppi, ma la vittoria degli ospiti non fa una piega. Intanto, sabato prossimo alle 19, derby di ritorno con la Juve squadra ospitante.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Le Lampare

Notizie del giorno

Cerchi il presepe e trovi le tavole: Trani, dietro i bambini che raffigurano il Natale, uno spreco da 40mila euro Il consiglio comunale di Trani batte tutti i record: oggi, in aula, debiti fuori bilancio per 7 milioni di euro Effetto Orlando: oggi Palazzo Carcano sarà dello Stato e il Tribunale resterà a Trani. E, in consiglio, arrivano altri 28 punti «Non sono tornato a Trani per fare il burattino»: sul comparto 37 il dirigente «sfida» sindaco e consiglio comunale di Trani Consiglio comunale di Trani e comparto 37, Bottaro replica a Stasi: «Sfogo legittimo, il suo predecessore ne aveva stravolto il parere» Lorusso illude ma non chiude, Prianese e De Vito la ribaltano: Vieste-Trani 2-1 Maknoun impatta, Apulia buon punto: Trani-Roma 1-1 Trani torna solitaria in vetta alla D con la Fortitudo. Juve, ancora un ko AGGIORNATO. Torna a vincere l'Aquila azzurra Trani, Admaiora travolta dalla capolista Judo Trani settore lotta, un primo e un secondo posto nella "Sfida del Campione" a Faenza È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: Trani si accende, ma la cava non si spegne Polo museale di Trani, fino al 15 gennaio la mostra fotografica sulle attività di padri e figli Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Natale, tutte le iniziative nelle scuole di Trani. Oggi, iniziative a D'Annunzio e Beltrani Domani, al Dino Risi di Trani, incontro con Italo Moscati Biblioteca di Trani, gli appuntamenti pre Natale: mercoledì prossimo, Antonio Brusa AGGIORNATO. Presepi a Trani, c'è l'imbarazzo della scelta Vigilia di Natale, «venti eventi» in città e Bottaro «regala» la sosta a tutti: «Venite a Trani e parcheggiate gratis» Infopoint di Trani, gli eventi di fine anno. Dal 27 dicembre, spazio al cinema Palazzo Beltrani, la collettiva di arte contemporanea “Artis gratia” sarà fruibile fino al 7 gennaio Trani, Jara Marzulli in mostra al Michelangiolo “Chiedilo al notaio”, prossimo appuntamento al Comune di Trani il 4 gennaio. Iscrizioni fino al 29 dicembre A Trani fuma anche il presepe: la provocazione di «Ambiente è salute» tocca anche cattedrale e Natività Via Pozzopiano, garage allagato e merce distrutta: imprenditori citano Comune di Trani, Amet e condominio Strettoia di via Pozzopiano, il sindaco di Trani gioca d'anticipo: oggi ne annuncerà l'allargamento con esproprio da 200mila euro Natale e solidarietà, la Fondazione Megamark di Trani dona ai più bisognosi 20.000 pacchi per il pranzo delle feste Ludopatia, “Natale della prevenzione” a Bisceglie e Trani: tutte le iniziative a cura di “Dedalo e Icaro” Gli studenti del “Vecchi” di Trani in visita al Consiglio regionale della Puglia
PUBBLICITA' Avicola Colangelo