Maggioranza silenziosamente fuori dall'aula, Avantario (Pd) fa autocritica e chiede scusa a consiglieri e cittadini di Trani

Non è mai troppo tardi per fornire chiarimenti in merito ad un comportamento che, oggettivamente, era parso ambiguo e del quale prendono atto con dispiacere anche gli stessi consiglieri di maggioranza, che ne erano stati artefici.


Così ieri, durante il consiglio comunale, Carlo Avantario, del Partito democratico è tornato sull'uscita dall'aula silenziosa della maggioranza nel corso della seduta dello scorso 22 novembre, in seguito alla quale la seduta si sciolse per assenza del numero legale, con l'aggiornamento alla seconda convocazione di ieri.


«L'abbandono dell'aula consiliare da parte di noi consiglieri comunali di maggioranza - ha spiegato l'ex sindaco - richiede un chiarimento. Pur avendo preventivato fin dalla sera precedente di chiedere una sospensione e concordare con tutti i capigruppo l'aggiornamento della seduta consiliare in seconda convocazione, per una serie di equivoci e incomprensioni si è abbandonata l'aula in maniera precipitosa ed improvvisa. Le motivazioni per tale rinvio erano basate sul fatto che alcuni pareri dei revisori dei conti non erano ancora pervenuti, alcuni provvedimenti richiedevano un ulteriore approfondimento e vi era la necessità di aggiungere un altro importante provvedimento, vale a dire la variazione di bilancio poi iscritto all'ordine del giorno di oggi (ieri, ndr). Chiediamo scusa - ha concluso Avantario - ai colleghi consiglieri ed ai cittadini per la maniera poco ortodossa con cui si è abbandonata l'aula consiliare».

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Woodcenter

Notizie del giorno

Effetto Orlando: oggi Palazzo Carcano sarà dello Stato e il Tribunale resterà a Trani. E, in consiglio, arrivano altri 28 punti Consiglio comunale di Trani, votata la riperimetrazione del comparto 37 Consiglio comunale di Trani, Bottaro: «Le decisioni politiche sul nostro territorio non le demando ad un commissario ad acta» Il consiglio comunale di Trani batte tutti i record: oggi, in aula, debiti fuori bilancio per 7 milioni di euro Il centodestra di Trani attacca l'amministrazione: «Competenza? Semmai fallimento. E troppi forestieri nelle partecipate» Sonic scene a Trani, premiati il cortometraggio italiano “Inagibile” e il lungometraggio “Casamance”. Menzione speciale stampa a “La guitarra flamenca” FOTO. Presepi a Trani, oltre duecento bambini hanno animato quello vivente del Petronelli: «Questo è il nuovo modo di fare didattica» Cerchi il presepe e trovi le tavole: Trani, dietro i bambini che raffigurano il Natale, uno spreco da 40mila euro Lorusso illude ma non chiude, Prianese e De Vito la ribaltano: Vieste-Trani 2-1 Maknoun impatta, Apulia buon punto: Trani-Roma 1-1 Trani torna solitaria in vetta alla D con la Fortitudo. Juve, ancora un ko AGGIORNATO. Torna a vincere l'Aquila azzurra Trani, Admaiora travolta dalla capolista Judo Trani settore lotta, un primo e un secondo posto nella "Sfida del Campione" a Faenza Scherma Trani: Gran Premio Giovanissimi, primo posto per Nicolò Ferrante Rugby: Draghi battuti in casa dal Taranto Polo museale di Trani, fino al 15 gennaio la mostra fotografica sulle attività di padri e figli Polo museale di Trani, definito il programma di «Sere d'incanto»: tutte le date ed eventi. Mercoledì, "Intervista a Babbo Natale" Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Natale, tutte le iniziative nelle scuole di Trani Domani, al Dino Risi di Trani, incontro con Italo Moscati Santo Graal di Trani, gli appuntamenti del fine settimana: venerdì, Pink Floyd tribute band Biblioteca di Trani, gli appuntamenti pre Natale: mercoledì prossimo, Antonio Brusa Arsensum di Trani, al via la stagione concertistica. Prossimo appuntamento mercoledì con il concerto di Natale AGGIORNATO. Presepi a Trani, c'è l'imbarazzo della scelta Vigilia di Natale, «venti eventi» in città e Bottaro «regala» la sosta a tutti: «Venite a Trani e parcheggiate gratis» Giovedì al Liceo classico di Trani la presentazione del progetto "Esmea - Eppur si muove" Infopoint di Trani, gli eventi di fine anno. Dal 27 dicembre, spazio al cinema Palazzo Beltrani, la collettiva di arte contemporanea “Artis gratia” sarà fruibile fino al 7 gennaio Trani, Jara Marzulli in mostra al Michelangiolo “Chiedilo al notaio”, prossimo appuntamento al Comune di Trani il 4 gennaio. Iscrizioni fino al 29 dicembre È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: Trani si accende, ma la cava non si spegne
PUBBLICITA' Borgo Beltrani