Motociclista cade in via Salvemini: non attendono il 118 e lo abbandonano, ormai cadavere, al Pronto soccorso di Trani

Indagano Carabinieri e Polizia in merito alla morte di Nicola Montingelli, di 31 anni, di Trani, giunto cadavere ieri sera, intorno alle 22, al pronto soccorso dell'ospedale San Nicola Pellegrino, a seguito di un incidente motociclistico.


Ad accompagnare alle porte del presidio il centauro, ormai privo di vita, il conducente di una vettura che si è limitato ad accostare il veicolo alla camera calda e gridare aiuto, invocando soccorso in favore di un giovane ridotto in fin di vita dopo una caduta da moto. La vettura, però, sarebbe da lì a poco svanita nel nulla, mentre il corpo rimaneva adagiato nella camera calda.


A quanto si è appreso, l'uomo era da solo in moto e ne avrebbe perso il controllo in via Salvemini, nella zona nord della città, a pochi passi dalla sede dell'Istituto tecnico commerciale Aldo Moro. Tutte da chiarire le cause dell'incidente e le eventuali responsabilità di terzi che potrebbero avere concorso al sinistro.


Dalle ulteriori informazioni raccolte s’è anche accertato che l'uomo è stato trasportato con un'automobile al San Nicola Pellegrino evitando di attendere l'arrivo del 118, che pure era stato allertato, ma il cui equipaggio, quando è arrivato sul posto, non ha più trovato il paziente da trattare.


Pochissime le informazioni a disposizione degli inquirenti, enorme lo strazio dei parenti all'uscita di un pronto soccorso nel quale, mai come ieri sera, si avvertiva un clima surreale perché, finora, mai ci si era trovati in presenza di un evento di questo tipo.


Potrebbero venire incontro alle indagini le immagini delle telecamere del luogo, che potrebbero avere almeno ripreso la targa del veicolo che ha trasportato in ospedale una persona già di fatto deceduta.


Non dovrebbe essere complicato risalire anche all'utenza della chiamata al 118, mentre è più che presumibile che la Procura della Repubblica di Trani apra un fascicolo ed il sostituto procuratore di turno disponga l'autopsia del corpo per ulteriori ed inevitabili approfondimenti su indagini che si preannunciano particolarmente complesse.


E che potrebbero anche accertare che la morte del trentunenne motociclista potrebbe porsi in relazione non soltanto alle conseguenze della caduta, ma, anche, di una imprudente manipolazione del corpo pur di non attendere, per qualche minuto in più, l'arrivo di soccorritori qualificati e preparati.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Globaloffice

Notizie del giorno

Trani, sopralluogo ad una cava privata nei pressi di contrada Monachelle dopo segnalazione di un cittadino sui social Trani, incidente domestico fatale: ritrovato il corpo di un 46enne a quattro giorni dalla scomparsa Trani, bottiglia incendiaria tra via Bebio e via De Cuneo Primo circolo: al plesso "Dell'Olio" di Trani la scuola si autofinanzia i lavori di miglioria e l'impianto di allarme La stessa fattura addebitata due volte: Amet Trani, brutta sorpresa per gli utenti del Rid. Cosa accade adesso Risse e bullismo nel centro storico di Trani, Barresi: «Piazza Teatro è ostaggio di ragazzini terribili: cosa si aspetta per ristabilire la sicurezza?» Dialoghi, Ferruccio De Bortoli firma l'ultimo preludio: sarà ospite, questa sera, a Palazzo Beltrani Irene Antonucci, di Trani, sarà la conduttrice di due programmi televisivi BorgoBeltrani, il magico bed and breakfast a due passi dalla cattedrale “Alma, the loveliest girl in Vienna”: spettacolo per voce e pianoforte oggi a palazzo Beltrani Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Trani, questa notte disinfestazione aerea Apulia Trani, tesserata Giuseppina DiBari, conferme per Spallucci, Chiapperini e De Marinis Polo museale di Trani, riprende domani il ricco programma dei Dialokids Toti e Tata a Trani giovedì prossimo, alle Lampare al fortino, per la "Cena delle beffe" Iat di Trani, le iniziative di settembre. Venerdì prossimo, concerto per chitarra e violino Venerdì prossimo al Santo graal di Trani tributo a Claudio Baglioni Sabato prossimo apertura straordinaria dell'Archivio di Stato di Trani con conferenza su turismo e cultura Polo museale di Trani, la mostra dei Dialokids sarà fruibile fino al 17 ottobre Polo museale di Trani, riprendono gli appuntamenti in musica. Domenica 24 settembre, la storia del blues Lunedì prossimo a Trani presentazione del libro "Una storia nera", di Antonella Lattanzi Trani, montato alla Bovio il montascale a cingoli per il ragazzo con difficoltà di deambulazione Investimento sui binari, circolazione sospesa fra Trani e Barletta Trani, tentato furto con scasso alla Q8 di via Superga: ladri in fuga a mani vuote Nuova rissa al porto: 17enne di Bisceglie gravemente ferito con una bottiglia, fermato un giovane di Trani Rissa al porto e sicurezza, Persia (Consap): «Tavolo sulla legalità mai partito, il sindaco di Trani si dimetta» Incidente mortale fra Trani e Barletta, il responsabile aveva un tasso alcolemico cinque volte tanto. Stabile il marito della vittima Cattedrale di Trani, fondi insufficienti: campanile liberato, ma «bicolore». E, sulla sommità, ci sarà davvero un parapetto VIDEO. Trani religiosa, la festa in onore della Addolorata Camporeale, guizzo da tre punti: Casarano-Trani 0-1. Primo bilancio: due su due, più la coppa Apulia Trani, tesserate Alessia Cardone e Nicoletta Di Grazia Lega Navale Trani, prestigiosa partecipazione all'Offshore World Challenge Caso Supercinema e molto altro: è in edicola il nuovo numero de «Il giornale di Trani».
PUBBLICITA' Angiolillo